“Pensare al Sud significa Mettere a lo Valore Straordinario Potenziale of this territorio in Una visione di grande respiro,   Perché si   Connetta finalmente con l’Europa della Crescita e dello Sviluppo sostenibile. La mia Iniziativa di proporre un laboratorio a Foggia sul Fondo EFSI e il Piano Juncker, con un esperto autorevole venire Andrea Tinagli, E finalizzata innanzitutto a dimostrare Che l’Europa non lontana E, Che invece E Vicina ed e nda territori per accompagnarne lo Sviluppo . Un’occasione Importante per la rete istituzionale e per il Sistema di impresa per VERIFICARE la possibilità di Entrare in un circuito virtuoso, per lontano Crescere l’economia e il lavoro, Immaginando progetti concreti finanziabili con i fondi messi a Disposizione dall’Europa”.

QUESTE le parole dell’On. Elena Gentile, deputato del Gruppo dell’Alleanza Progressista dei Socialisti & Democratici al Parlamento Europeo, nel motivare l’Organizzazione del laboratorio “Fondo EFSI e Piano Juncker: Stato di implementazione e Suoi Vantaggi per il territorio”, nel Programma giovedì 28 gennaio 2016,  un Partire Dalle  ore 11.30,  Presso l’Auditorium della  Camera di Commercio e Artigianato  di Foggia, c / o Cittadella dell’Economia in Viale Fortore.

L’incontro – Che intende Rappresentare il primo passo di un piano di Più Ampio iniziativa dell’On Gentile per i referenti degli Orientamento Enti Territoriali, le Associazioni di Categoria e Gli Imprenditori Nella ricerca di Soluzioni concreto per il reperimento di Risorse Finanziarie Utili alla Realizzazione di progetti nel territorio – Vedrà protagonista Andrea Tinagli, Capo Divisione Italia della BEI (Banca Europea Investimenti).

Organo Dell’Unione Europea, la BEI  Sostiene le Politiche di Sviluppo e Cooperazione, Soprattutto nei Settori delle Infrastrutture Regionali, trasporti, energia, Ricerca e Formazione e gestisce il Fondo Europeo per Gli Investimenti Strategici (EFSI), Strumento di Attuazione del Piano da Juncker 315 miliardi per il rilancio e la Crescita nell’Unione Europea.

Nella logica di approfondire Gli strumenti, le direttrici Strategiche e le Opportunità del Fondo EFSI e Stato, dunque, invitato il dott. Andrea Tinagli, Che – DOPO la Relazione illustrativa alle ore 12,00 e  il momento di Programma alle 13,00 per la degustazione di prodotti tipici – offrirà la consulenza professionale SUA Agli Interessati.

Infatti, un minerale Partire Dalle 14,15, Nella  Sala Consiglio della Cittadella dell’Economia, il Capo divisione Italia della BEI a tutti il coloro che sì prenoteranno, riserverà un Intervento Pubblico di 3 Minuti per Ascoltare ipotesi progettuali e osare Una Valutazione tecnica   Sulle potenzialità attuative e le EVENTUALI Modalità di accesso: ai Finanziamenti.

Una Opportunità formidabile, quindi, Quella offerta da this incontro Che sarà introdotto dall’On  Elena Gentile,  moderato dal giornalista  Micky De Finis e Che Vedrà la Partecipazione anche del Sindaco di Foggia,  Franco Landella, e del Presidente della CCIAA,  Fabio Porreca.

Tutti Coloro Che Sono Interessati possono confermare la Partecipazione Attiva al laboratorio (Intervento Pubblico di tre minuti), possibilmente anticipando il titolo del Progetto o dell’idea che sì intende sottoporre al Dott. Tinagli scrivendo a:  fondieuropei@elenagentile.it