L’agenzia comunale “Cerignola Produce” presenta l’evento “Cerinlove” con l’affidamento della parte tecnico-commerciale al consorzio Città-Mercato. Nella suggestiva cornice del Borgo a Antico si svolgerà nei giorni 12, 13 e 14 febbraio la manifestazione “Cerinlove” fortemente voluta e sostenuta dal Sindaco Franco Metta e da tutta l’Amministrazione comunale, che accoglie e rende possibile la realizzazione di ogni iniziativa che miri allo sviluppo ed alla valorizzazione del nostro paese. Unica e senza precedenti nel suo genere, la manifestazione che avrà data fissa con cadenza annuale, vuole mettere in risalto il tema dell’amore e culminerà il 14 febbraio giorno di S. Valentino.

L’evento interesserà la zona del Borgo antico, dove si articolerà un percorso enogastronomico in cui sarà possibile degustare specialità sapientemente preparate dai maestri dell’arte dolciaria e culinaria e sorseggiare del prelibato vino; inoltre sarà possibile acquistare oggettistica e prodotti tipici della cucina e dell’artigianato locale inerenti al tema dell’amore nelle numerose “casette”-punti vendita che si snoderanno lungo il percorso. Tutto il corso cittadino, da corso Gramsci alla piazzetta della mezza luna, sarà riempito di Cuori grandi con la scritta “Cerinlove”. Parteciperanno all’evento tutti i negozi ed esercizi pubblici che esporranno all’esterno del proprio locale un cuore rosso (50×50), un tappeto rosso per l’ingresso e la locandina. I negozi che parteciperanno a questa iniziativa potranno fare promozioni commerciali e terranno aperti gli eserci commerciali domenica 14.

Musica, armonia festosa e romantica caratterizzeranno tutto l’evento per esaltare un  tema caro a tutti e nello stesso tempo manifestare la volontà di valorizzare e dare un input di rinascita a quella zona da cui avuto origine il nostro paese. Un ringraziamento va all’Istituto comprensivo Carducci-Paolillo e alla sua preside Nunziata Giandola che ha accolto l’invito rivolto alle scuole, partecipando con la sua orchestra. La manifestazione è stata pubblicizzata anche nei comuni limitrofi di Stornara, Stornarella, Orta Nova, Carapelle e Ordona. Sono previste aree di parcheggio nelle vie Tredici Italiani e le vie adiacenti a Piazza del Cinquecentenario.

PROGRAMMA

Il giorno 12 febbraio:

Ore 19:30: taglio del nastro da parte del sindaco Francesco Metta ed esibizione della “Street Band”.

Ora e 20:00: concerto inaugurale nella chiesa San Francesco d’Assisi-Chiesa Madre dell’orchestra dell’Istituto Comprensivo Carducci Paolillo. Promosso dalla Preside Nunziata Giandola.

Il giorno 13 febbraio:

Ora 20:00: spettacolo di danza popolare “Folk Gargano Band”.

Ore 21:00: esibizione gruppo musicale “Superclassifica Show”.

Il giorno 14 febbraio:

Ore 20:30: spettacolo musicale “Pipers in concerto”.

  • nicola

    no cerinlove ma cerinputtanlove