Il 1 marzo, a partire dalle ore 10.00, presso la sala conferenze dell’Istituto Tecnico Commerciale ‘Dante Alighieri’ di Cerignola si terrà il convegno, organizzato dal Leo Club Cerignola, dal titolo ‘I giovani e la sicurezza stradale’.

Il Presidente del Leo Club, Tea Cappiello ha dichiarato: “la motivazione che ha spinto il nostro Club alla realizzazione di questo convegno è legata all’attualità del tema della sicurezza intesa sia come sicurezza stradale, sia come prevenzione circa l’uso di droghe ed alcool. Obiettivo del progetto – prosegue il Presidente – è dunque quello di responsabilizzare i  ragazzi in quanto si è convinti che la massima prevenzione si può ottenere tramite un valido atteggiamento formativo ed informativo  che permetta ai giovani, una volta in strada, di usare maggiore prudenza e un maggior rispetto delle regole, essendo consapevoli dei pericoli cui ci si espone.  Un ringraziamento particolare – conclude Cappiello – va al Dirigente Scolastico professor Salvatore Mininno, il quale si è da subito mostrato entusiasta e disponibile, offendoci la massima collaborazione”.

Tra i relatori: l’avvocato Giuseppe Borraccino, il dottor Michele Russo della Polizia Stradale, l’avvocato Antonio Merlicco, la dottoressa in Psicologia Clinica, Tea Cappiello ed il presidente dell’associazione ‘Superamento Handicap, Simone Marinelli.