Il 7 aprile alle 18,00 presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città a Cerignola si terrà il convegno dal titolo “I Giovani, l’Agricoltura e non solo”, PSR 2014-2020 le opportunità di finanziamento a favore delle aziende agricole e agro-alimentari. Un momento di confronto su diverse e attuali tematiche che coinvolgono le imprese agricole fortemente voluto dall’assessorato alle attività produttive e dalla neonata Agenzia Comunale “Lo sportello dell’agricoltura”.

L’inziativa vuole coinvolgere tutte le parti interessate alla realtà agricola del paese, fare il punto della situazione verificando lo stato attuale del comparto e proporre iniziative pertinenti rispetto alle pressanti necessità di un settore che non vive momenti particolrmente rosei. Non ultimo si vogliono esporre quali possibilità di finanziamento esistono in materia di politiche agricole e sviluppo di imprese di settore.
Interverra’ il dott. Agr. Manlio Livio Cassandro, il Sindaco di Cerignola Franco Metta, l’assessore alle attività produttive Pia Zamparese e il responsabile dell’agenzia comunale, Salvatore Russo.

“In tema di agricoltura questa città può dire e fare tanto – afferma l’assessore alle Attività Produttive Pia Zamparese -. Abbiamo produzioni eccellenti, imprenditori e lavoratori del settore molto competenti, oltre ad un territorio unico. E’ pertanto obbligatorio per chi amminnistra offrire strumenti di supporto validi, attraverso anche l’Agenzia “lo sportello dell’agricoltura”, ma soprattutto con incontri come questo, situazioni nelle quali si può insieme analizzare il contesto e, con l’ausilio di esperti di settore, prospettare linee di intervento e possibili soluzioni”.

CONDIVIDI
  • MARCELLO

    MARCELLO-cosa vuole capire quest’assessora di agricoltura se non sa nemmeno la via di casa sua. Inadeguati e incompetenti