Il nuovo tour internazionale di Michael Angelo Batio, permetterà al chitarrista americano di promuovere così il suo nuovo album accompagnato dalla sua band tutta italiana, Black Hornets, formata da Gianna Chillà alla voce, Don Roxx al basso e Roberto Pirami alla batteria.

MICHAEL ANGELO BATIO famoso chitarrista heavy metal americano, dapprima leader dei Nitro, poi definitivamente solista. Chitarrista heavy metal, Michael Angelo Batio è considerato uno dei chitarristi più veloci al mondo tanto che la rivista Guitar One lo ha votato nel 2003 come il più veloce shredder (chitarrista dotato di notevole tecnica e velocità) di tutti i tempi, definendolo un capriccio della natura; più che un uomo, una macchina.
È l’inventore della double e della quad guitar, una chitarra con due o  quattro manici a stella e, come pochi altri chitarristi sul pianeta, è in grado di suonare assoli impressionanti a più manici.
Sentirlo suonare è un’esperienza unica.
Forte di una conoscenza totale del suo strumento, Batio è anche inventore di alcuni sistemi elettronici per attenuare i disturbi in uscita dalla chitarra, ottenendo legati e tapping molto precisi.
Batio è stato uno dei primi chitarristi in grado di suonare in legato anche con impugnatura sopra il manico e ha anche suonato chitarre a 29 tasti.
Michael Angelo Batio ha influenzato chitarristi  in tutto il mondo e cambiato il modo di suonare la chitarra. I suoi video didattici  hanno ispirato grandi artisti come Tom Morello, John Petrucci, Dimebag Darrell, Michael Romeo, Corey Beaulieu, Herman Li e molti altri.
Gianna Chillà sicuramente una delle voci più interessanti della scena rock italiana. Gianna lavora come cantante professionista e da molti anni, ha partecipato con grande successo alla edizione del 2014 della trasmissione televisiva The Voice su RAI 2.
Ha una tribute band di Janis Joplin (“Janis is Alive”) con cui gira per locali, manifestazioni e festival in tutta Europa. Michael Angelo Batio dopo aver visionato alcuni video su internet ha voluto fortemente la Chillà nella nuova band.
Completano la band due affermati tournisti, Don Roxx uno dei  più richiesti bassisti italiani della scena rock internazionale, ha suonato tra gli altri con Uli Jon Roth, Tony Martin dei Black Sabbath, Kee Marcello, Blaze Bayley, Drum Wars con Carmine e Vinny Appice.
Alla batteria troviamo Roberto Pirami  che ha lavorato con Tm Stevens (James Brown), Twin Dragons with Nathaniel Peterson (Eric Clapton), Jennifer Batten (Michael Jackson), Ron Bumblefoot Thal (Guns ‘n Roses), Vinnie Moore (U.F.O).
Presentano il nuovo cd intitolato “Soul in Sight” in uscita il 16 marzo con M.A.C.E. MUSIC.

  • Zarathustra

    Scusate, ma non pensate che sarebbe il minimo indicare giorno e data della sua esibizione senza costringere chi vi legge a fare ricerche ulteriori, visto che comunque ne date notizia in modo così eloquente?