Si aspetta la pioggia o un vento contrario per non sentire l’olezzo che oramai caratterizza, quasi fosse caratteristico, la nostra città. «Sono settimane che dove abito io, zona Addolorata – segnala un cittadino a questa redazione -, la sera non si può stare. Sembra che abbiamo il depuratore dentro casa. Sta puzza scompare solo quando il vento va dall’altra parte o quando piove. Ieri sera infatti era meno perché pioveva».

IMG_6069Continua dunque a tener banco la storia del depuratore in attesa di adeguamento, che intanto emana odori sgradevoli che si diffondono in varie zone della città. Il problema, secondo alcuni dovuto agli scarichi industriali non ben depurati, non trova soluzione.

«In passato – continua M. nella sua segnalazione a lanotiziaweb.it – la puzza, sopratutto d’estate, c’era. Ma non è mai stato così forte. Mi auguro che si prendano provvedimenti. Parliamone tanto, magari più voci fanno rumore». Le voci per ora, a guardare i social, sono tante, anche se, diffide a parte, per il momento soluzioni non ce ne sono. Si attendono sviluppi. O la stagione delle piogge.

  • Cancro

    Il reparto di medicina è pieno di malati di tumore, i cittadini di Cerignola che riempiono l’ospedale di S.Giovanni Rotondo, e Milano centro tumori, per visite diagnostiche, e specialistiche, esami scientifici, tiroide, prostata, e del polmone, e le autorità competenti non fanno il loro dovere di controllo, e continuiamo a respirare quest’aria inquinata.

  • disgustato

    Guardate questo canale hai confini della zona industriale

  • SINDACO NUOVO

    COME COMMENTAVO NELL’ALTRO ARTICOLO RIGUARDO L’INQUINAMENTO, MI RIVOLGO ALLA CLASSE POLITICANTE DELLA NOSTRA BENEAMATA CITTA’:
    LA GENTE E’ STANCA DI ESSERE PRESA IN GIRO.
    ASSUMETEVI LE PROPRIE RESPONSABILITA’ E RISOLVETE QUESTO GRAVE E PERICOLOSO PROBLEMA DELL’INQUINAMENTO!!!
    PER CHI NEGA O NASCODE IL MARCIO DA ANNI E NON CAMBIA LE COSE PRENDENDO SERI PROVVEDIMENTI, SAPPIA CHE DIO E’ GRANDE E NON MANCHERA’ DI BUSSARE ALLA PORTA DELLA SUA CASA PER INFLIGGERE LA PUNIZIONE CHE SI MERITA!!!
    V E R G O G N A

  • sfamacciare

    basta inquinare, io se trovo uno a buttare rifiuti vi giuro che lo sfamaccio di mazzate, poi vediamo