Un insolito scippo, perché di questo si tratta, si è verificato nella giornata di ieri a Cerignola. Ad una signora in preghiera all’interno della Cattedrale cittadina – il Duomo Tonti – è stata infatti sottratta la propria borsa. Sorpresa, la vittima non ha quasi avuto il tempo di accorgersi di quanto stesse accadendo. Pochi istanti e i malviventi erano già fuori dalle mura sacre.

Non si tratta di un episodio isolato, tuonano dai social in molti. Altri luoghi sacri sono stati teatro di simili eventi criminosi. Diverse chiese cittadine ma anche il Cimitero, all’interno del quale spesso – racconta una cittadina – entrano anche con i motocicli.

La sensazione che la situazione sicurezza, problematica da anni, si stia oggi perdendo di mano è sempre più una realtà. Ad una città nella quale sono all’ordine del giorno eventi criminosi di ogni tipo, non si contrappone una risposta concreta e strutturata sul fronte sicurezza. Ancora tabù su tale fronte.

CONDIVIDI
  • Giuseppe

    Rubare in chiesa?????? Brucerete all’inferno infami. Non hanno rispetto nemmeno di Dio. Vergogna!!!!!!!!

  • Mimino

    Ormai siamo allo sfascio totale!!!! Un Paese che non controlla più, da anni ormai, le sue frontiere ed accoglie tutta la feccia del Mondo, questo é il risultato. Ed é solo l’inizio…………………………