“Che cosa ci dicono i santi, oggi? Ci dicono: fidatevi del Signore perché Lui non delude; è un nostro amico e non delude mai. Con la loro testimonianza, ci incoraggiano a non avere paura ad andare controcorrente o di essere incompresi e derisi quando parliamo di Gesù e del Vangelo. Ci dimostrano con la loro vita che chi rimane fedele a Dio e alla sua Parola sperimenta già su questa terra il conforto del suo amore, della sua misericordia e il centuplo nell’eternità”. 

papa Francesco

DOMENICA, 17 APRILE

Ore 18.00: Raduno davanti la Chiesa del Carmine, in piazza G. Di Vittorio. Arrivo, accoglienza e saluto alle autorità e associazioni.

Ore 18.15: Arrivo delle spoglie di Santa Lucia. Processione.

Ore 20.30: Davanti la chiesa, solenne concelebrazione Eucaristica.

Da LUNEDI’ a SABATO

Ore 09.00: Lodi mattutine. Ore 11.00: Celebrazione Eucaristica.

Dalle ore 10.00 – 11.00 e dalle ore 18.00 alle 21.00: confessioni.

LUNEDI’, 18 APRILE

Ore 19.00: Celebrazione Eucaristica, presieduta da padre Angelo Terracciano msscc, e animata dalla comunità parrocchiale dei SACRI CUORI di Cerignola.

Ore 20.30: “Donne e uomini di misericordia”. Veglia di preghiera in onore dei santi martiri.

MARTEDI’, 19 APRILE

Ore 19.00: Celebrazione Eucaristica, presieduta da Sac. Pasquale Cotugno e animata dalla comunità parrocchiale di SAN DOMENICO di Cerignola.

Ore 20.00: La “Passio” di Santa Lucia. Alcuni cenni storici. Conferenza del prof. Angelo Giuseppe Dibisceglia, docente presso la Facoltà Teologica Pugliese – Bari.

MERCOLEDI’, 20 APRILE

Ore 19.00: Celebrazione Eucaristica, presieduta da Sac. Ignazio Leone, animata dal sodalizio arciconfraternale e con la partecipazione della comunità parrocchiale di SANTA LUCIA di Barletta.

Ore 20.00: “La luce della fede”. Conferenza spirituale tenuta da Sac. Ignazio Leone, docente di teologia, presso l’ISSR di Trani.

GIOVEDI’, 21 APRILE

Ore 19.00: Celebrazione Eucaristica, presieduta da Sac. Potito Gallo e animata dalla comunità parrocchiale di SANTA LUCIA di Ascoli Satriano.

VENERDI’, 22 APRILE

Ore 19.00: Celebrazione Eucaristica, presieduta da Sac. Giacomo Cirulli e animata dalle comunità parrocchiali ORTESI.

Ore 20.30: “Lodiamo, cantando”. Davanti la chiesa, incontro di lode a Dio, a cura del gruppo musicale “Annuncio”, di Cerignola.

SABATO, 23 APRILE

Ore 17.00: Celebrazione Eucaristica, presieduta da Sac. Giuseppe Costanti, prefetto delle reliquie del patriarcato di Venezia.

Ore 18.00: Saluto e partenza delle spoglie di Santa Lucia.

“Io vedo…. per leggere… studiare e conoscere!” Da lunedì 18 a sabato 23 raccolta di materiale didattico da destinare alle scuole di Kavaje – Albania.