In occasione del XXIII Congresso Nazionale del Collegio dei Docenti Universitari di Discipline Odontostomatologiche tenutosi a Roma nei giorni 14-16 aprile 2016 presso il Grand Hotel Parco dei Principi e che ha visto la partecipazione di oltre 2200 convenuti da tutte le sedi Universitarie italiane, la Scuola del Prof. Lo Muzio dell’Università di Foggia si è distinta per i risultati ottenuti nella presentazione degli elaborati scientifici concernenti le ricerche condotte nelle varie sedi; infatti tra gli oltre 600 elaborati la Clinica Odontoiatrica di Foggia ha ottenuto il:

  • 1° posto nella sezione di Patologia Orale con il poster dal titolo “OVEREXPRESSION OF NICOTINAMIDE N-METHYLTRANSFERASE IN HSC-2 OSCC CELL LINE: EFFECT ON APOPTOSIS AND CELL PROLIFERATION.” presentato dal dott. Giannatempo del gruppo del Prof. Lo Muzio.
  • 2° posto nella sezione di Ortognatodonzia con il poster dal titolo “EVALUATION OF ORAL APPLIANCE DEVICE IN PATIENTS WITH OBSTRUCTIVE SLEEP APNEA SYNDROME: AN EXPERIMENTAL STUDY” presentato dal dott. Laurenziello del gruppo del Prof. Ciavarella.

Nell’ambito dello stesso Congresso, si è tenuto il  SImposio della Società di Patologia e Medicina Orale, una delle Società scientifiche di maggior prestigio in campo odontoiatrico, durante il quale il Prof. Lo Muzio è stato rieletto come Presidente per il triennio 2016-9 ed il prof. Giuliani come componente del Collegio dei Probiviri. Tra I soci attivi sono stati ammessi i dott. Giannatempo, Dioguardi e Troiano, che si aggiungono ai proff.ri Lo Russo e Ciavarella, a dimostrazione del  livello scientifico raggiunto dal gruppo guidato dal Prof. Lorenzo Lo Muzio.