“700mila euro direttamente dalla Legge 107/2015 per la «Buona Scuola» del Presidente Matteo Renzi, altri 300 mila euro come quota di cofinanziamento. In totale 1 milione di euro che la Regione Puglia ha potuto interamente destinare alla ristrutturazione e alla messa in sicurezza della scuola elementare «G. Di Vittorio» di Cerignola”, fa sapere Daniele Dalessandro, capogruppo PD al Consiglio Comunale della città ofantina.

“È una bellissima notizia – continua Dalessandro – che ritengo importante comunicare alla città. Grazie alla Legge 107/2015 per la “Buona Scuola” la Regione Puglia ha potuto disporre di 62,3 milioni di euro per interventi di edilizia scolastica, di cui 43,7 milioni per l’annualità 2015 e 18,5 milioni per l’annualità 2016. Con queste risorse sono stati finanziati ben 95 progetti di ristrutturazione tra cui, come si diceva in premessa, il milione per l’istituto Di Vittorio di Cerignola”.

“Gli interventi – fa sapere il capogruppo – sono stati individuati nell’ambito del Piano triennale per l’Edilizia Scolastica 2015-2017 regionale e del relativo elenco generale dei fabbisogni. Un grazie particolare a Sebastiano Leo, amico e assessore all’istruzione, alla formazione e al lavoro della Regione Puglia, la cui attenzione per le necessità del nostro territorio è sempre alta”. “Questa città – ha concluso Dalessandro – ha bisogno di meno parole e più fatti, di politici con meno post su facebook e maggiore propensione allo studio. Certamente i giovani studenti della Scuola “Di Vittorio”, oltre ad avere un’eccellente offerta didattica, potranno finalmente godere di una struttura all’altezza del loro futuro. E forse, qualcuno di questi potrà diventare un politico migliore di chi attualmente amministra il nostro Comune”.

  • 100%

    Sei un eccellente demagogo . Avete portato alla rovina questa città ed ora ti permetti di buttare fango su questa amministrazione. La gente non vi ha voluto e parli pure. Pensate voi a studiare che di barzellette ne dite tante in consiglio comunale. Devi schiumare altri 4 anni Dalessandro.

    • Kritiko

      Sei arrivato alla D di demagogo!Intanto quando dalessandro parla tremate!!!

      • Giorgino

        ………………..ma mi faccia il piacere!!!!!!!

  • onesto

    DANIELE DALESSANDRO PERSONA DISPONIBILE E INTELLETTUALMENTE ONESTA, TI DEVI SCIAQQUARE LA BOCCA QUANDO PARLI DI LUI INVERTEBRATO

    • 100%

      Pidocchio . Quando imparerà a fare la O con il bicchiere allora mi laverò la bocca. Ciao rosiconi hahaha .

    • giorgino

      ………………………..ma mi faccia il piacere!!!!!!!

  • Dottor Pantalone

    I nostri cari amici del PD ricevono linfa vitale, era ora!!!!! Preparate la tavola, si mangia!!!!!

    • Gino

      Minchia …….