È di Cerignola il nuovo Governatore del Distretto Lions 108AB ‘Apulia’, come decretato durante il XX Congresso Distrettuale, tenutosi il 7 e l’8 maggio presso la sala congressi dell’hotel ‘Il Faro’ (Pugnochiuso Resort). Si tratta del dottor Angelo Pio Gallicchio, 66 anni, entrato a far parte del Lions Club Cerignola nel 1999. Oltre ad essere stato presidente del locale Lions Club, nell’anno sociale 2005/2006, dal 2006 ha sempre ricoperto cariche Distrettuali, tra cui: Componente del Gabinetto Distrettuale, Delegato di Zona, Coordinatore dei Service e delle iniziative di solidarietà del Distretto, Secondo Vice Governatore nel 2014 e Primo Vive Governatore del Distretto Lions 108AB nel 2015.

Gallicchio, eletto Governatore mediante votazione da duecentoquindici delegati pugliesi, ricoprirà tale carica nell’anno sociale 2016/2017. Il Governatore sarà impegnato in varie attività di servizio, oltre alle celebrazioni previste per i cento anni dalla fondazione dell’associazione lionistica. Al suo fianco, il primo Vice Governatore Francesco Antico ed il secondo Vice Governatore Pasquale Di Ciommo.

Pio Gallicchio, dinanzi a più di quattrocento soci Lions provenienti da ogni parte della Puglia, ha dichiarato: “Il nostro è un Distretto importante, sia per le dimensioni che ha, sia per le potenzialità che offre come Club e come singoli soci. Forte è il legame tra i nostri Club e i Service, soprattutto quelli tradizionali, notevoli sono le esperienze e le potenzialità che presentano i soci, apprezzabile è l’impegno profuso da molti di loro investiti da incarichi distrettuali o di club. La nostra associazione non discute di politica e religione, noi nutriamo rispetto nei confronti di tutte le altre associazioni e siamo pronti a collaborare con chiunque. Siate tutti orgogliosi di essere Lions e difendete con coraggio i nostri principi di libertà e di autonomia”.