La società Asd Kerinos Cerignola scrive un’altra pagina importantissima della sua storia. Sabato 14 maggio, presso la splendida cornice del “PalaPellicone” a Lido di Ostia, si è tenuto il Campionato Italiano di Lotta SL EsordientiB organizzato dalla Fijlkam. ll Club Atletico Faenza si è piazzato davanti all’ASD Kerinos Cerignola, pur a parità di punteggio: 33 punti e un titolo tricolore per entrambe. Antonio Patruno, nella categoria -73kg, si è laureato campione italiano vincendo ben quattro incontri tutti prima del limite; Mattia Patruno, fratello gemello di Antonio, nella categoria -85Kg ha conquistato la medaglia d’argento, mentre nella semifinale ha superato il compagno di squadra Andrea Botticelli, che poi si è aggiudicato la finale per il bronzo. Un oro, un argento e un bronzo: questo il bottino che ha permesso alla società Kerinos di salire sul podio tra le numerose società italiane. Hanno contribuito fortemente a questa impresa anche i risultati ottenuti da: Altobello Fiore, che si è classificato al quinto posto; Guido Torraco settimo classificato e Francesco Belliffemina, Francesco Romanazzi, Giovanni Casamassima classificatisi al nono posto.

Inoltre, nella giornata del 7 maggio 2016 si è svolto, sempre al “PalaPellicone” a Lido di Ostia, il Gran Prix Giovanissimi di Lotta Stile Libero. Ecco i risultati: primi classificati nelle rispettive categorie di peso: Alessandro Sorbo, Giovanni Casamassima; medaglia d’argento per: Margherita Leonetti e Andrea Botticelli; medaglia di bronzo per Marisa Colucelli, Altobello Fiore, Ilaria Scarano. Hanno ben figurato anche: Marta Scarano, Steliana Petrescu, Silvio Ventura, Francesco Belliffemina, Tommaso Torraco, Guido Torraco, Martina Pizzolo e Simona Cirulli; grazie a questi risultati, la società si è piazzata al 4° posto.

Nel settore Judo continua il costante impegno dell’atleta Federica Pinnelli, che questo weekend è stata impegnata al Centro Olimpico Federale Fijlkam, convocata per un ritiro collegiale inserito nel “Progetto Tokyo 2020”. Confermata la partecipazione alla sua prima trasferta Europea: Federica sarà presente alla gara denominata European Open di Madrid, che si terrà il 5 giugno nella capitale spagnola; si tratterà della prima gara valida per l’acquisizione dei punti per la nuova corsa olimpica che porterà gli atleti a Tokyo 2020. La Asd Kerinos Cerignola dal 1964 promuove ininterrottamente Sport e aggregazione con i sani principi della lealtà, sportività, come insegnatoci dal Leader dell’associazione: il Maestro Alfredo Guerrazzi pioniere del Judo Italiano, il tutto sempre lavorando con umiltà e devozione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

CONDIVIDI