Incidente nei pressi di Cerignola introno alle 22,00 di questa sera per un treno Intercirty proveniente da Bologna e diretto a Bari. A 5 km circa da Cerignola, nel tratto tra Orta Nova e Cerignola, il treno diretto a Bari ha impattato violentemente delle travi di cemento posizionate sui binari.

La stupidità e l’incoscienza mista a vandalismo insensato potrebbe essere alla base del gesto che avrebbe potuto generare una vera e propria tragedia. Fortunatamente, oltre l’impatto, nessun danno grave per il mezzo a rotaie e per gli occupanti dello stesso.

Al forte spavento si è aggiunta una sosta forzata di circa mezz’ora per procedere a tutte le verifiche del caso. A seguito di queste ultime il treno si è rimesso in marcia a bassa velocità fino alla vicina stazione di Barletta – nella quale era prevista la fermata -. Il proseguo del viaggio è stato affidato ad altri mezzi, a rotaia e/o su gomma.

Dalla prime ricostruzioni si è appreso che poco prima altri treni hanno percorso il tratto senza riscontrare la presenza dei blocchi di cemento, probabilmente posizionati poco prima dell’impatto. Ancora una volta il nostro territorio somma ai numerosi eventi criminali e all’esercizio diffuso della illegalità il vandalismo irresponsabile, quello stesso che avrebbe potuto questa sera trasformare un incidente senza gravi conseguenze in un pericoloso deragliamento con risvolti tragici.

CONDIVIDI
  • Shit

    Le camere a gas ci vogliono per questi microcefali!

    • proletario vero

      Punizioni molto severe per chi compie atti gravissimi come questo. Questi criminali vanno eliminati.

  • indignato

    vanno messi loro sui binari, e se moriva qualcuno? irresponsabili