La Civica Amministrazione ha aderito con convinzione alla proposta dei familiari del compianto concittadino prof. Umberto Albanese intesa a diffondere la conoscenza di un suo prezioso e dotto lavoro di ricerca che è stato pubblicato con il titolo “IL LATINO GIURIDICO”, che raccoglie tutte le espressioni in lingua latina che sono utilizzate nella dottrina e nella pratica giuridica, con i relativi riporti alle fonti e ai contesti in cui vengono citate.

La validità scientifica di questa pubblicazione è stata convalidata dalla sua presenza nei cataloghi delle più rinomate università italiane e straniere, nonché delle più importanti sedi istituzionali come la Camera dei Deputati a Roma o il Palazzo del Congresso a Washington.

L’autore è stato, inoltre, insignito di un’alta onorificenza da parte del Presidente della Repubblica per i suoi studi, di cui sarà data comunicazione nel convegno che si terrà, per ricordarne le doti professionali ed umane, in collaborazione con il Club per l’Unesco di Cerignola, nell’aula consiliare del Comune di Cerignola, alle ore 18.30 di sabato 28 maggio.

  • Luigi

    il latino????? questi dovrebbero imparare prima l’italiano