Oggi, sabato 28 maggio alle ore 18,00 si terrà il convegno sul tema Ecoreati – Focus sulla Capitanata, organizzato dalla Associazione Politica DestrAttva nei locali di Palazzo Coccia, in corso Garibaldi n. 59 a Cerignola (Fg).

Obiettivo dell’incontro è informare e sensibilizzare i cittadini e le pubbliche istituzioni, accendendo i riflettori su un argomento di cruciale importanza per il futuro del nostro territorio, attraverso testimonianze autorevoli ed esperienze dirette dei relatori.

Al dibattito, moderato dal noto giornalista Michi De Finis, parteciperanno il Sostituto Procuratore della Repubblica Enrico Giacomo Infante, il Presidente di Legambiente Puglia  Francesco Tarantini, il rappresentante dell’associazione La Terra dei Fuochi Alfonso Buonagura e il Presidente dell’associazione Capitanata Rifiuti Zero Francesco Caravella.

“E’ la nostra prima uscita pubblica – scrive il presidente di DestrAttiva Ignazio Abatinoe non è un caso se abbiamo deciso di parlare di Ambiente, puntando la lente di ingrandimento sugli eco-reati (piccoli o grandi che siano) e sulla necessità improcrastinabile di avviare seriamente la raccolta differenziata. Temi attualissimi, che non hanno una bandiera o un colore, che ci fanno auspicare una risposta massiccia da parte della cittadinanza di Cerignola”.