Piovono complimenti, ancora una volta, per le grandi imprese della Fighters Dibisceglia-Colucci di Cerignola, palestra che con professionalità e competenza, dei maestri su citati e del collega Marinaro, hanno portato a trionfare diversi atleti nell’Italian Open Chanpionship Taekwon-do ITF, svoltosi a Velletri il 29 maggio 2016.

Il Campionato Assoluto Italiano, come viene definito nell’ambiente, ha permesso ancora una volta ad alcuni giovani del team cerignolano, il più numeroso in termini di premi e presenze, di racimolare tredici titoli in diverse categorie.

Piccoli campioncini che, come accaduto già in passato, portano in gloria il buon nome di Cerignola. Difrancesco Pasquale è stato nominato campione italiano Taekwon-do ITF nella sezione -55kg, mentre Rutigliano Carmine ha totalizzato un primo posto nella -45kg e due bronzi, nella -65kg e nella Over 65kg; Calvio Matteo, premiato come vice campione italiano nella -55kg e i fratelli Dilernia, Michele e Francesco Pio, che hanno totalizzato rispettivamente il primo un oro nella -65kg e un argento nella -65kg, mentre il secondo oro nella -75kg e argento nella -75kg.

Gioiello di casa, il giovanissimo Traversi Francesco Pio, nominato due volte Campione Italiano di categoria, nella -65kg, nella Over 65kg, e un argento nella -55kg. Una menzione speciale per Gabriel Ilie, atleta emergente della Fighters, che ha vinto il titolo italiano Pro WKF, per KO, alla seconda ripresa.

«Sono molto soddisfatto, ultimamente stiamo raccogliendo i frutti di mesi di intenso lavoro; non è semplice per ragazzi così giovani allenarsi con tanto impegno, con attenzione e mantenendo una concentrazione da veri veterani. Io – afferma il maestro Savino Dibisceglia, in esclusiva per lanotiziaweb.it -, con il preziosissimo aiuto dei maestri Colucci e Marinaro, cerco di lavorare su aspetti sia fisici che mentali. Il tempo dei bilanci però è già terminato perché nei prossimi giorni, a Rimini, ci aspetta un altro importante palcoscenico. I ragazzi sono pronti e concentrati, difficile chiedere di più». 

Prossimo appuntamento a Rimini per le finali di WTKA di Kick Boxing. Il team cerignolano partirà venerdì pronto per raccogliere ancora grandi successi.

Questo slideshow richiede JavaScript.