More

    HomeEvidenzaAggressione al Pronto Soccorso di Cerignola. Prognosi di 30gg per il dottor...

    Aggressione al Pronto Soccorso di Cerignola. Prognosi di 30gg per il dottor Di Terlizzi

    Pubblicato il

    Aggressione quest’oggi al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Cerignola. Dopo un primo battibecco verbale, un 30enne non ha voluto attendere il proprio turno e ha aggredito prima verbalmente e poi fisicamente il dott. Gaetano Di Terlizzi. Il medico, impegnato nel trasferimento di una donna in altro presidio sanitario a causa di un’avaria della TAC, è stato colpito all’emivolto sinistro, dopo una serie di minacce verbali, con un pugno e poi alla spalla con un’asta di ferro. Sono intervenuti sul posto i Carabinieri della locale stazione per riportare la calma e condurre l’uomo in caserma. Trenta giorni di prognosi per il dottor Di Terlizzi e un forte spavento per gli operatori che quotidianamente sono esposti a rischi e pericoli di questo tipo.

    53 COMMENTS

    1. AccedtL a sti purch una struttura del genere che non funziona qualke giorno fa portai mio nonno stavano ridendo quei porci non e questo il comportamento da assumere però a fatto bene il ragazzo

      • Finché c’è gente come te in questo paese possiamo esser certi che nella merzia rimarremo per ancora altri 30anni!!

        • Da anni si è sempre detto..si doveva provvedere prima un posto di carabinieri,come in tutti gli ospedali d Italia, si sa che come marciume, e melma siamo primi classificati. Questa gente no in carcere, nelle fogne li dovevano tenere.

            • Solidarietà al Dottor. Diterlizzi, e buona guarigione, non basta il sacrificio che una persona affronta tutti i giorni su una strada rischiando la propria vita, per salvare la pellaccia di gente che deve solo marcire in carcere, poi deve mettere in conto anche questi soprusi è il colmo.

      • Il degrado sociale di questo paese oramai sull’orlo del baratro lo dobbiamo ai disagiati mentali come te … sei un maiale !

      • un medico viene selvaggiamente picchiato e tu solidarizzi con l’aggressore. Cosa insegni ai tuoi figli? quale esempio proponi di seguire? Infine, mi chiedo, qual è il tuo posto in questa società?

    2. Provate ad andare al pronto soccorso prima di giudicare e poi vedrete se ha fatto bene o male. Sono solo una massa di incompetenti. .

      • Saranno pure incompetenti , ma sempre animali rimanete . Vergogna . Se fosse stato vs padre il medico di turno non avreste parlato in questi termini. È solo un comportamento da delinquenti.

      • ma cosa diamine dici sono stato oggi al pronto soccorso in 2 minuti sono stato acccolto e visitato molto cordiali e professionali.abbi rispetto e gente che lavora sodo.ignorante

    3. Il pronto soccorso di Cerignola fa pena.
      Non è un comportamento giusto ok ma non è nemmeno giusto stare 7 ore in ospedale per un mal di pancia.
      Ecchecavolo!! Se non sono in grado di gestirlo lo chiudessero!

      • Carissimo, per un mal di pancia non devi andare in Pronto Soccorso, ma dal tuo medico curante che viene pagato per queste cose!!! Se ti rechi in PS più grandi (vedi quello di Foggia) per il tuo mal di pancia ti fanno aspettare anche 12/18 ore!!! Se la popolazione stupida e negletta non ha ancora capito questo, sicuramente non è colpa degli operatori. Il dottore è stato aggredito mentre stava organizzando un trasferimento di una paziente in stato critico!!! Che dire… se l’utenza è come te che scrivi questi post, allora Cerignola e tutto l’interland si merita la chiudura dell’Ospedale. Poi, mio caro si che rimpiangerai le 7 ore a Cerignola per il tuo fottutissimo mal di pancia, a fronte delle 12 che dovrai passare a Foggia prima che medico possa vederi e magari prescriverti una purga per poi rimandarti all’attenzione del tuo curante affinché si accerti che abbia fatto effetto!!!

        • Se purtroppo capita di domenica o in orari in cui il tuo medico non lo trovi nemmeno se lo paghi…allora si è costretti ad andare in ps.
          E parlo di un mal di pancia come di qualsiasi altro problema.
          Se poi avete i prosciutti sugli occhi e non volete vedere la realtà del nostro ps allora è come parlare con un muro.
          E ripeto non che sia giustificata la reazione violenta ma bisogna anche vedere cosa sia successo realmente.
          Non tutti hanno fatto un corso zen….
          Perchè prima di andre in ps…quello ci vorrebbe

          • Oltre al corso Zen, prenota anche uno di Training Autogeno, giacché ne avrai bisogno veramente quando col tuo mal di pancia andrai a farti le 12 ore di attesa a Foggia. Notte!

          • Lo sapete che esiste la guardia medica nei giorni festivi? Ti spicci primi prima e hai forse risultati migliori! Così non dovete fare ore di fila! E fidati le 7/12 ore di fila le fai in qualsiasi pronto soccorso d’Italia!

          • La violenza non é mai giustificabile assodato questo si può discutere sul fatto che il ps funzioni o meno

        • Caro o cara “Adesso basta”, al pronto soccorso, e non solo, ci sono laureati e specializzati … soprattutto tra i più giovani, e specialmente donne, che non valgono nulla ne come persone ne come medici, quindi si meritano tutto quello che ricevono dalle persone che dovrebbero ascoltare e curare , quelle stesse persone che tra l’altro gli pagano quegli strapagati 2500 euro mensili. Se l’ospedale chiude non sarebbe una perdita per la società. Chi può si rivolge alle cliniche private e chi non può, pazienza …. sempre meglio che morire in ospedale tra le mani di caproni e vacc..he

        • Ignorante?solo perchè non la penso come voi? Ecco invece cosa sei tu.
          Un grandissimo maleducato.
          Non ti allontani tanto dal cerignolano medio.

    4. che mentalità!! possono passare secoli,ma il cervello di molti cerignolani rimane tarato. Ci sono medici che fanno il proprio lavoro con amore,e ci sono quelli che il lavoro lo svolgono con superficialità;in questo caso il dott.Di terlizzi è un medico educato,garbato, scrupoloso e attento.Peccato che x colpa di certi deficenti i migliori medici scappano via dal nostro ospedale…

      • infatti gaetano e un bravissimo ragazzo,serio professionista,mi chiedo come si possa aggredire una persona cosi buona.fanno i lupi con le pecore.arrivano le forze dell’ordine e se la fanno sotto.che vili

    5. per un mal di pancia si va dal medico curante o dalla guardia medica . L’OSPEDALE NON LO DEVI NEANCHE NOMINARE IGNORANTI!!!!!!

      • Ho già risposto a un commento del genere.
        Il mal di pancia è per indicare un qualsiasi problema e apparte questo ci sono degli orari che non puoi rivolgerti ne al tuo medico ne alla guardia medica.
        Se poi parliamo solo per dar fiato alle bocche….

        • Carissimo sig Fatt bun, vorrei ricordarLe che voi cerignolani dal medico di famiglia non ci volete proprio andare perché vostre testuali parole: “Si aspetta troppo, è ciuccio non capisce niente e poi STE U SPUTL perché devo andare al medico, e venite da noi per ogni stronzata!! Mal di pancia, mal di denti, un solo episodio di vomito, congiuntivite agli occhi allergiche, venite ad ingolfarci il lavoro Vergognatevi! per non parlare di visite ginecologiche per e pediatriche per gli stranieri. a valanga!!! per non parlare degli incidenti stradali veri o falsi che siano! Dove ti fa male? IL collo , il ginocchio e la spalla ormai si sa tutti così dite è un copione avvilente di ogni giorno. VERGOGNATEVI! tutto questo distoglie la nostra attenzione su malati gravi che hanno veramente bisogno e che devono aspettare per essere visitati perché sono più educati e garbati di voi bestie che non avete niente di niente solo venire a dare fastidio. VERGOGNATI LA FACCIA!per lavorare in ps soccorso noi abbiamo studiato sodo a differenza Sua. Forse ignora in che situazione si vive nel reparto di emergenza – urgenza in cui grazie alla politica che ha deciso di declassare il Tatarella, in pronto soccorso c’è una carenza di organico spaventoso, e si mantiene in piedi con grande spirito di sacrificio di noi operatori sanitari forestieri, perché i vostri concittadini e nostri colleghi sono sempre in malattia e noi copriamo i loro turni, beneficiano di leggi 104 discutibili e se fosse per loro in ps non trovereste neanche l’addetto alle pulizie, quindi abbi rispetto per chi si sacrifica ogni giorno, parliamo di un PS che segue circa 40.000 malati l’anno!!!

        • Ci hanno tolto la caposala siamo allo sbando per i farmaci e tutto il materiale, andate a protestare contro chi dirige non con noi che lavoriamo sul campo per assicurare a voi un minimo di assistenza! Ci hanno tolto i collaboratori ausiliari per movimentare i pazienti ma che ne sai tu! La TAC che è rotta, il laboratorio analisi che va a rilento, i litigi con la radiologia che non emette i referti RX, ma da noi che cosa volete???? Abbiate rispetto, perché la gentaglia come te e il personaggio che ha aggredito il Dott. Di Terlizzi uno dei migliori professionisti che voi cittadini di cerignola NON SIETE DEGNI di avere in ps, non sanno neanche cosa significhi lavorare sodo! I ragazzetti 18 anni che ti dicono tu non sai chi sono io sono il figlio di…… questo insegnate ai vostri figli ma vergognatevi la faccia!! Tra un po’ sarete accontentati andrete a Foggia e San Severo dove farete i cagnolini a cuccia questo solo siete!

          • Non metto in dubbio che ci sono difficoltà e nemmeno che tra gli operatori del ps ci sia gente valita e dedita al lavoro.C’è sicuramente gente ignorante e poco rispettosa che utilizza il ps per cavolate. Ma può star sicuro che io non sono tra quelle e il solo pensare di verir li mi fa venire l’ansia. Mi è capitato di dover usufruire di questo servizio ma solo per necessità e lontano un km si capisce che ci sono problemi nel servizio.Un cittadino che paga le tasse ha pur il diritto di lamentarsi.
            La violenza non è mai giustificata.A volte capita di dire”fatto bene” solo per uno sfogo momentaneo non perchè davvero l’intenzione è quella di gioire nei confronti di un episodio del genere. Voi ci lavorate li,noi siamo dei semplici utenti che vedono un sevizio poco efficiente. Tutto qui.

            • Carissimo,,
              lavoro in questo ospedale da circa 10 anni e di persone che sbraitano ne ho viste a centinaia, gente ignorante che non ha ancora capito che il ritardo del Pronto Soccorso raramente è dettato dal personale interno, ma il più delle volte dipende da ritardi del laboratorio o dalla radiologia; nonostante si cerchi di spiegarlo, la massa trova più semplice inveire contro il personale di Pronto Soccorso, ma MAI NESSUNO e le confermo MAI NESSUNO che abbia fatto un reclamo scritto alla nostra Direzione Sanitaria, magari per far evidenziare ciò che noi stiamo facendo da anni: LA CARENZA CRONICA DI PERSONALE! Le posso assicurare ciò che facciamo è tanto e forse questa popolazione non lo merita! Merita invece il vedersi assegnato un codice bianco a Foggia con una previsione di attesa di 18 ore o magari vedere i propri parenti parcheggiati su una barella in attesa di un posto letto che si libererà non prima di 36 ore!!!
              NON MERITATE NIENTE!

            • Questo è l’ultima risposta…
              Qui non è questione di meritare o no.
              Venite pagati per fare un lavoro,non lo fate per beneficienza. E se un utente che paga per un servizio non ha il servizio che si aspetta ha tutto il diritto di reclamare e possibilmente di non accettare più quel servizio,non pagando ovviamemte…ma ciò non è possibile.

    6. Non sono un medico ma spesso ci vado per i miei parenti o per me e mi sono fatto l’idea che oggi giorno non c’è un mestiere ideale, anzi quello del personale sanitario è senza dubbio difficile e pieno di responabilità. L’educazione spesso è davvero inesistente e noi cerignolani avremmo tanto da imparare, poi chi pensa di risolvere tutto con la violenza, l’arroganza non ha alcuna giustificazione e meriterebbe le pene più severe. Ma viviamo a Cerignola, terra che è diventata luogo dove le illegalità sono di casa e chi cerca di far rispettare le regole è puntualmente deriso, svilito, emarginato. Cerignola può migliorare ma tutto questo è possibile con l’impegno di tutti, un impegno civile e rispettoso delle regole. Solidarizziamo tutti con il personale del nostro ospedale che si impegna con onestà e professionalità .

      • x migliorare bisogna tornare alla lira e togliere tante leggi sbagliate.piu lavoro,meno tasse,meno caro vita,tanto sesso

    7. Questo tizio conosciuto come carosiello e un porco…un dro ga to !! Spero ti porteranno in galera così non da fastidio alle ragazzine. ..povera moglie sr solo sapesse cosa …..merdaccia di persona! !!!!

        • Che gente di m…… il boss dell’ospedale! ! Vai a lavorare invece di fare il magniaccio. ..e poi amo lo vai a dire a tua moglie barbara.scoppiato ”’

    8. Ma in tutto ciò non dovrebbe esserci un addetto alla sicurezza? Una guardia giurata, per intenderci.

          • che gente di m…. tu meriti di vivere in un porcile …porco!!! povera donna cosa ci fa con un marito del genere…vergognati!!!!!!!!!!

            • vero…montato di testa vai a lavorare chi vuoi somigliare? sei un povero ignorante !!! fallito!!!non vali 0,00

            • vai a lavorare invece di provarci con le donne che di sicuro non sei buono con tua m oglie…M A I A L E

    9. dai state calmi non litigate fra di voi che le vostre donne sono tutte porche e vogliono i vartagghi

    Comments are closed.

    Ultimora

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...

    Scoperte le nuove pietre d’inciampo in piazza della Repubblica a Cerignola

    Sono state scoperte le nuove pietre d’inciampo in Piazza della Repubblica dedicate alla memoria...

    Grano, prime luci in fondo al tunnel, CIA Puglia: “Ma il valore deve ancora crescere”

    “La prima, parziale ma significativa risalita delle quotazioni nelle Borse Merci di Foggia e...

    Il “Cristo rosso” di Cerignola, figura emblematica dei riti della Settimana Santa

    La figura più emblematica dei riti della Settimana Santa di Cerignola è il penitente...

    Online a Cerignola il bando per le giovani imprese intitolato alla memoria di Donato Monopoli

    È online sul portale istituzionale del Comune di Cerignola il bando dedicato alla memoria...

    Presso il polo universitario Ersaf di Cerignola il vice Ministro Cirielli

    E' arrivato a Cerignola, nel pomeriggio di lunedì 25 marzo, il Vice Ministro degli...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...

    Scoperte le nuove pietre d’inciampo in piazza della Repubblica a Cerignola

    Sono state scoperte le nuove pietre d’inciampo in Piazza della Repubblica dedicate alla memoria...

    Grano, prime luci in fondo al tunnel, CIA Puglia: “Ma il valore deve ancora crescere”

    “La prima, parziale ma significativa risalita delle quotazioni nelle Borse Merci di Foggia e...