E’ Paolo Sorbo, 40enne di Cerignola, l’uomo arrestato in una operazione conclusasi ieri, ad opera della squadra mobile foggiana e del Servizio Centrale Operativo. Si era barricato in un casolare nelle campagne di Stornara, dove viveva da poco tempo in assoluta tranquillità, ospite di una famiglia di insospettabili formata da madre, compagno e tre figli minorenni. Alla scoperta del covo si è giunti attraverso una costante attività di indagine, pedinamento dei familiari e utilizzo di supporti tecnici a seguito della crescente mole di assalti ai portavalori.

Dalle prime ricostruzioni il Sorbo è il capo di un grande gruppo che si occupava principalmente di svaligiare blindati con tecniche militari, e aveva fatto perdere le sue tracce quando, circa un anno fa, il 25 settembre 2015, si era svincolato dal braccialetto elettronico, durante i domiciliari, poiché era giunta la condanna definitiva dalla Corte d’Appello di Bologna il 29 settembre 2015, a 17 anni 4 mesi ed 11 giorni di carcere per rapina, attentati alla sicurezza dei trasporti, danneggiamento seguito da incendio e porto d’armi in due precise circostanze: assalti a portavalori sull’autostrada A14 nel giugno e ottobre 2008 a Bologna e Forlì. Nel primo caso il bottino fu di 3 milioni di euro, nel secondo zero.

Le forze dell’ordine, nel casolare del Sorbo, di proprietà di una famiglia denunciata per favoreggiamento, hanno rinvenuto diversi cellulari con schede telefoniche, porta targhe in plastica e targhe di nazionalità tedesca, radio ricetrasmittenti, fogli riportanti scritte riferite a località e tempi di percorrenza, abbattitori di frequenze, tre motoseghe circolari utilizzate per aprire i portavalori, quattro dischi per motoseghe, due lampeggianti di colore blu, quattro saldatori a gas, due reti metallica a bande chiodate, martelli infrangi vetro, martelli, seghetti, scalpelli, piedi di porco, torce, pinze e cacciaviti vari, una somma di 2000 euro circa.

Sorbo-Paolo_

33 COMMENTI

  1. cosa dire rispetto a tutto questo, uno schifo totale. ormai siamo famosi nel mondo per queste schifezze. buttate la chiave

    • Prima di fare i santi senza macchia fatevi un esame di coscenza e ammettete che quando ci sono problemi siete andati a chiedere aiuto e consiglio ma essere uomini vuol dire ammetterlo …………..

  2. SORBO E’ UNA BRAVISSIMA PERSONA , HA SOLO IL VIZIO DEL BLINDATO NELLA TESTA . FRA POCO IL FAMOSO AVVOCATO DI TURNO , PAGATO CON I SOLDI DEL PRESTITO SVALIGGIATO DEI BLINDATI, LO METTERANNO AI DOMICILIARI E COSì LA STORIA CONTINUA.

    • Hai ragione.
      sto porco e tutti gli altri porci che fanno della violenza il loro stile di vita dovrebbero essere massacrati di mazzate…e gli avvocati con loro!!!
      W l’Italia!

  3. Prima di aprire la bocca pensate a ciò che dite
    Meglio lui che ruba i blindati,dei politici corrotti che succhiano il sangue alla povera gente
    Almeno lui è’ contro il sistema non contro la povera gente
    E sopratutto chi siete voi per giudicare??

  4. SILVANO FORSE I POMODORI LI DEVI RACCOGLIERE TU VISTO CHE DIFENDI STI PEZZI DI M……VAI A LAVORARE COG….NE

  5. M A LO SAI CHE QUANDO FANNO I BLINDATI SPARANO ALL’IMPAZZATA PUR DI PRENDERE I SOLDI!!!!! E QUESTA E BRAVA GENTE!!!!!! VERGOGNATI PURE A SCRIVERE QUESTE COSE MAI..LE

    • ma che sparare che sn schiacciacani le armi.portateli a casa tua a magnare e dormire cosi non rubano piu.hihihih

  6. carmela la donna attratta dalla bella vita macchine abiti e cervello dalle dimensioni di un criceto questa e’ la ragazza media della bella cerignola.Carmela fottiti( anzi fatti fottere da sta gente di M….)

Comments are closed.