La schiacciatrice classe ’87 è la “bomba” di mercato che nessuno si aspettava ma che tutti i tifosi sognavano per giocare da protagonisti anche in serie C! Cerignolana doc ha per anni calcato i campi di serie B e serie A ma nella prossima stagione vestirà orgogliosamente fucsia.
Uno sforzo importante, quello della società che ha trovato subito d’accordo la mostruosa attaccante che sarà l’arma in più per Mr Valentino.

Queste le parole di Carmen Bellapianta subito dopo la firma dell’accordo: “È stata la chiamata della vita. Meglio dei 12 anni passati a vagare per l’Italia, da Nord a Sud passando per le Isole.
Poter mettere a disposizione degli Amici la propria esperienza é una gioia immensa! Son tornata a casa per sistemare “la vita”, tra lavoro e cuore, e non c’ho pensato due volte a rifiutare la proposta di Pallavolo Cerignola: un progetto vero, di gente vera che ad oggi ha solo dato dimostrazione reale di amare questo sport. La passione c’accomuna, quindi perché non tornare a giocare dove son cresciuta? Mr.Valentino é il mio talent scout, a lui devo molto…ed é ora che gli renda quanto merita, ha fatto molto per me. Vincere sto campionato è il minimo – conclude Bellapianta – far parte di un progetto come questo mi inorgoglisce, finalmente avró sempre un pubblico che è veramente “di casa”! Quindi ho scelto il Fucsia (pare sia di moda)…ci sarà da divertirsi.”

Di seguito invece, le parole del Presidente del sodalizio fucsia, Matteo Russo, ovviamente felice per questo super acquisto: “È una grande soddisfazione aver riportato a casa Carmen, a mio avviso la più importante sportiva cerignolana in attività. È bastata una chiacchierata per esporre il nostro progetto sportivo, da lei ampiamente condiviso. Direi che abbiamo messo a segno un gran colpo di mercato considerando la caratura della giocatrice. Si va a ricomporre quel bel trio con capitan Tortora e mister Valentino, che tanto ha fatto sognare in passato gli amanti della pallavolo locale. Sono convinto che saranno la nostra arma in più in questo difficilissimo primo anno in serie C.”

Ecco la carriera di Bellapianta dopo la scuola cerignolana:

2004/05 PM Volley Pz B1
2005/06 Pallavolo Oglio-Po Casalmaggiore B2
2006/07 Star Volley Falconara Marittima B1
2007/08 Florens Castellana Grotte A2
2008/09 Accademia Volley Benevento A2
2009/10 ASD Grazia Deledda Quartu Sant’Elena B1
2010/11 Sambuco Volley Chieti B1
2011/12 Emmegi Marsala Volley B1
2012/13 Edilizia Passeri&Rossi Bastia Umbra (PG) B1
2013/14 Volley Soverato (CZ) A2
2015/16 Napoli Volley B1 fino al 10.01.15 poi trasferimento ad Entu Hermaea Volley Olbia (OT) A2
2016/17 PALLAVOLO CERIGNOLA

Bellapianta è il primo volto nuovo annunciato dalla società ofantina, che va ad aggiungersi alle conferme di capitan Tortora, Mancino, Rubino e Santo: ulteriori acquisti sono previsti nelle prossime settimane.

CONDIVIDI