Si è svolta ieri sera in Piazza Castello, la presentazione della formazione di Basket della Castellano Udas, che sarà protagonista del prossimo campionato di Serie C Silver 2016-17. L’evento si è inserito all’interno della manifestazione “Verde pistacchio-Una notte al Castello”, organizzata da alcune aziende locali con l’intento di promuovere le bellezze enogastronomiche della città. Presente l’intera squadra, nonché l’Amministrazione comunale con il sindaco Franco Metta; la famiglia Castellano al completo e numerosi tifosi e simpatizzanti dei colori biancazzurri. Il coach Marinelli promette di regalare tante emozioni ai tifosi: grande entusiasmo per la coppia americana Sims-Cooper, il doppio colpo del mercato estivo.

Celebrata la presentazione, sabato terzo impegno amichevole in trasferta per la Castellano Udas: dopo San Severo e Bisceglie, ecco la Sunshine Vieste, che secondo i rumors potrebbe essere fra le protagoniste del campionato. In settimana è arrivato in città Ron Sims, che si è subito allenato con i nuovi compagni di squadra, per cercare di ritrovare subito le energie necessarie ed assimilare gli schemi di coach Marinelli. Per l’Olimpica Basket il primo test precampionato sarà fra poche ore in a Mola di Bari: il lavoro del tecnico Gesmundo è stato intenso, in più con l’aggiunta dei ragazzi del settore giovanile i gialloblu stanno amalgamando nuovi schemi. Il banco di prova vero e proprio sarà poi il 10 e 11 settembre, con il primo torneo “Città di Cerignola”: i padroni di casa sfideranno Diamond Foggia, Sunshine Vieste e Basket Corato, in una ghiotta anteprima di ciò che riserverà il campionato dal prossimo 25 settembre.

CONDIVIDI
  • pinuccio

    la squadra della famiglia Castellano. Finalmente chiarezza di ruoli.Bravi e complimenti.

  • eduramanonmollo

    Mi fa piacere che il nostro sindaco finalmente tornato dalla sua vacanza alla ” Proloco di Cubba” si dedichi di nuovo assieme a tutti i suoi alfieri agli inevitabili banchetti cittadini.