Il Ministero dei beni Culturali in collaborazione con Anica, Anec e Anem ha presentato il progetto “Cinema2Day”. A partire dal 14 settembre, per ogni secondo mercoledì del mese, l’ingresso al cinema costerà per tutti solo 2 euro. Oltre 3000 sale (circa l’80%) hanno già aderito all’iniziativa, tra queste anche i Cinema di Cerignola. Per i film in 3D, invece, con “Cnema2Day” il prezzo del biglietto scenderà a 4-5 euro.
Le giornate dell’iniziativa saranno: 14 settembre, 12 ottobre, 9 novembre, 14 dicembre 2016, 11 gennaio e 8 febbraio 2017. Per ulteriori dettagli e informazioni è possibile visitare i siti: www.cinemadays.it e www.cinema2day.it.

Un’ottima iniziativa quella presentata dal Governo (e in particolare dal MiBACT) che, dopo l’ingresso ai musei gratis la domenica e i 500 euro per i diciottenni del 2016, investe ancora una volta risorse economiche in un settore fondamentale come quello appunto della cultura. Attraverso questo progetto si potrà incentivare il ritorno nelle sale delle persone e soprattutto dei giovani, per far riapprezzare loro questa magica arte, sostenendo al contempo un settore da sempre importante anche per lo sviluppo economico del Paese.

CONDIVIDI