Il 19 settembre 2016 alle ore 20.00 nella sala teatro della Chiesa dello Spirito Santo a Cerignola (Fg), “Notti Sacre..d’Arte” presenta “Nel Mare ci sono i coccodrilli”, con Christian Di Domenico, storia vera di Enaiatollah Akbari, tratto dall’omonimo libro di Fabio Geda, adattamento a cura di Fabio Geda e Christian Di Domenico.

“C’è chi parte per amore, per lavoro, per turismo. E poi ci sono quelli che partono per inseguire la vita. Papa Francesco ci ricorda che “La Misericordia non è una parola astratta, ma un volto da riconoscere, ammirare e servire … Le sue relazioni con le persone che lo accostano manifestano qualcosa di unico e di irripetibile”. Nel Mare ci sono i coccodrilli, non è solo uno spettacolo ma un incontro, una stretta di mano tra l’umanità e noi.” (Christian, Di Domenico).

Primo appuntamento con il Teatro della Rassegna Notti Sacre..d’Arte che per il terzo anno consecutivo, fa vivere di suoni e colori le Chiese nelle sere d’estate nelle Diocesi di Cerignola – Ascoli Satriano e Lucera – Troia ,con la guida ed il sostegno di S.E.Rev.ma Mons.Francesco Cacucci, Arcivescovo della Diocesi di Bari – Bitonto, di S.E.Rev.ma Mons.Luigi Renna, Vescovo della Diocesi di Cerignola – Ascoli Satriano, di Mons. Ciro Fanelli, Amministratore della Diocesi di Lucera – Troia, delle Amministrazioni Comunali di Bari, Cerignola, Orta Nova e di Orsara di Puglia, dei Rotary International-Club di Lucera, del Lions Club International di Cerignola. «Notti Sacre2016» è organizzato dall’Aps «Federico II Eventi» su incarico dell’Arcidiocesi di Bari-Bitonto, sotto la direzione artistica generale di Mons. Antonio Parisi, ideatore della rassegna d’arte, con la direzione artistica per le arti visive e performative del maestro Miguel Gomez e coordinato da Cinzia del Corral.

Biografia di Christian di Domenico

Attore e Pedagogo abilitato allo sviluppo e all’insegnamento della metodologia teatrale acquisita dal Maestro russo Jurij Alschitz dalla European Association For Theatre Culture, presso la quale ha conseguito il Master for Teaching. Dopo il diploma d’Attore conseguito presso la Scuola di Teatro di Bologna diretta da Alessandra Galante Garrone, prosegue i suoi studi presso la Civica Scuola d’Arte Drammatica “Paolo Grassi” di Milano. Dal 1997 al 1999 frequenta la “Scuola dopo il Teatro”, diretta da Jurij Alschitz, corso triennale di perfezionamento rivolto ad attori e registi professionisti, al termine del quale rimane a fianco di Alschitz in qualità di Pedagogo. Ha lavorato in qualità di attore in teatro con Gianpiero Borgia, Alessio Bergamo, Simona Gonella, Massimo Navone, Jerzy Sthur, Giorgio Marini, Gabriele Vacis, Elio De Capitani, Marco Baliani, Carlo Bruni, Sonia Antinori, Mariano Dammacco, Michele Sinisi. Al cinema ha lavorato con Giuseppe Bertolucci, Antonio Albanese e Giuseppe Battiston. Ha partecipato a Festival internazionali come: Il Festival dei Due Mondi di Spoleto, il Festival Castel dei Mondi di Andria, Mittelfest, In teatro, Fringe Festival of Edinburgh. E’ Autore regista ed interprete dello spettacolo “U Parrinu. La mia storia con Padre Pino Puglisi ucciso dalla mafia”, giunto a più di 200 repliche in tutta Italia ancora in tourneè.

Per info: christiandidomenico@yahoo.it