More

    HomeNotizieCronacaMarijuana per quasi sei quintali: tre arresti per detenzione e spaccio |...

    Marijuana per quasi sei quintali: tre arresti per detenzione e spaccio | Foto

    Pubblicato il

    Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cerignola, diretto dal Vice Questore Aggiunto Loreta Colasuonno, nel primo pomeriggio di ieri, a conclusione di una attività di osservazione e pedinamento, hanno tratto in arresto i pregiudicati cerignolani GIORDANO Sabino 56enne, MUSICCO Michele 45enne e CAPOCEFALO Gioacchino 48enne, per associazione per delinquere finalizzata alla coltivazione ed allo spaccio di sostanze stupefacenti del tipo marijuana. L’attività di osservazione e pedinamento iniziava nei confronti del GIORDANO che, nel mese di ottobre dello scorso anno, sebbene attenzionato, era riuscito a sfuggire all’arresto, anche se i poliziotti avevano tratto in arresto uno dei suoi figli per detenzione ai fini di spaccio della medesima sostanza stupefacente. Nel giro di pochi giorni gli agenti avevano contezza dei movimenti del GIORDANO che, tutti i giorni, dopo essere tornato dal lavoro, si recava in un appezzamento di terreno, sito in Cerignola alla contrada Tappia, per ivi rimanere fino a tarda sera.

    Nel primo pomeriggio di ieri, gli agenti, appostatisi nei pressi del terreno individuato, effettivamente coltivato a vigneto, ma recante all’interno numerose piante di marijuana, avevano modo di rilevare la presenza di CAPOCEFALO Gioacchino, mentre era intento a preparare i mazzetti di rami per riporli ad essiccare. Poco dopo sopraggiungeva MUSICCO Michele che dichiarava di essere colui che aveva affittato il terreno; da ultimo, giungeva il GIORDANO per aiutare i suoi complici. I tre venivano bloccati dagli agenti che, dalla successiva perquisizione, avevano modo di rilevare la presenza di una stanza, costruita con lamiere, in cui vi erano numerosi mazzi di marijuana appesi ad essiccare; nella stanza vi era una stufa a legna accesa ed una lampada collegata ad un piccolo generatore di corrente.

    Le piante risultavano essere 270 per un peso complessivo di 5 quintali e mezzo; mentre vi erano 53 mazzetti appesi ad essiccare risultati essere del peso complessivo di 15 kg e alcune infiorescenze essiccate risultate essere del peso complessivo di circa 2 kg. La sostanza, unitamente a tutto il materiale per la preparazione della sostanza ed alle autovetture utilizzate per raggiungere il fondo, veniva sottoposta a sequestro. I tre, dopo le formalità di rito venivano associati alla Casa Circondariale di Foggia così come disposto dal Sostituto Procuratore di turno.

    3 COMMENTS

    1. Illustre Signor Sindaco…Gradirei se possibile ..un Suo autorevole commento in merito ai .. 6 quintali di droga sequestrati dalla P.S. e altri quintali sequestrati da Carabinieri giorni fa…Non è cosa da niente…..E non è cosa da niente se un Energumeno Suo concittadino con un cagnaccio ..pericoloso per l’incolumità pubblica bambini compresi aggredisce un poliziotto in pieno centro… e i suoi amati Cerignolani…si godevano lo spettacolo…senza intervenire..Ma lei è il Sindaco di quale strana città? Un suo ammiratore…Sono un anonimo …mi perdoni …anonimo ????ma non fesso!!!!

    2. …penso a tutti quei deficienti che si atteggiano a fumare questo schifo, senza neanche rendersi conto che questa mexxda viene prodotta in assenza delle piu’ elementari norme igieniche, manipolata da persone che vengono dalla fogna …siamo orgogliosi dei ns concittadini impresari?????

    Comments are closed.

    Ultimora

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Gerardo Biancofiore assolto dall’accusa di corruzione nel processo “biscotti”

    Tramite una nota stampa del suo legale, avv. Raul Pellegrini, si rende nota l'assoluzione...

    “Caravaggio, il portale per arrivare a Dio”: domani alla Chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola

    Domani 20 aprile, alle ore 19, la chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...