Inaugurato il cantiere per il ripristino delle aree sportive della scuola “Pavoncelli”: ne dà notizia l’Assessore allo Sport, Carlo Dercole, in un comunicato stampa che segue integralmente.
Questa mattina è stato messo in opera il cantiere per il recupero degli spazi sportivi presenti all’interno della Scuola Media “G. Pavoncelli”, che saranno restituiti alla fruibilità degli alunni e della collettività entro la fine del 2016. Attraverso tale intervento, del costo complessivo di 85.000€, questi spazi, che versavano in stato di abbandono, verranno ripristinati e migliorati. Avremo un campo da basket ad un canestro (per la pratica dello streetball), una pista di atletica, aree attrezzate per il salto in alto ed il salto in lungo.
All’inaugurazione del cantiere era presente anche una delegazione di alunni del nostro Liceo Sportivo, accompagnati dalla loro Dirigente scolastica, la Dott.ssa Loredana Tarantino, e dal Prof. Bernardo Taddeo. Mi preme sottolineare la disponibilità della Dott.ssa Tarantino, che ha accolto con gioia la proposta di partecipare a questo appuntamento ed alla grande festa dell’Oasi dello Sport, in programma per martedì 1 novembre.
Prevedere nuove aree attrezzate per la pratica sportiva e recuperare quelle preesistenti significa riqualificare piccoli pezzi della città e dare occasione ai più giovani di avvicinarsi allo sport ed ai suoi valori, che ritengo fondamentali per la loro crescita morale e sociale. Garantire l’utilizzabilità di sempre maggiori spazi dedicati allo sport equivale anche a fornire nuove frecce all’arco della scuola “A. Einstein”, perché possa mantenere il proprio indirizzo sportivo. L’unico Liceo Sportivo dell’intera provincia di Foggia si trova a Cerignola. Una realtà da preservare e sostenere, un fiore all’occhiello invidiato da tutta la Capitanata.
  • Andrea il caffettiere

    Buongiorno Signori, quando inaugurerete un cantiere per la realizzazione di un grande, anzi mega manicomio???? E’ urgente, si deve fare, darebbe lavoro a tanta gente e poi ci risolverebbe molti problemi !!!!! Credo siate d’accordo con me, parliamone!!!!! Grazie di tutto, buona giornata!!!!!