Si terrà quest’oggi, Venerdì 21 ottobre 2016, ore 19.00, presso Palazzo Coccia (Corso Garibaldi 59), un incontro sul Referendum costituzionale del 4 Dicembre. A spiegare le ragioni del Sì alla riforma, l’Europarlamentare PD ELENA GENTILE ed il Sottosegretario allo Sviluppo Economico IVAN SCALFAROTTO, modera il segretario del PD di Cerignola, Tommaso Sgarro.

L’iniziativa è organizzata d’intesa tra il Comitato “Basta un sì. Per l’Italia e per l’Europa” di Cerignola ed il locale Circolo del Pd per attivare un dibattito, intervenire e ragionare insieme.

8 COMMENTI

  1. La costituzione va sì cambiata, ma non da Renzi, Per me deve essere cambiata da un Presidente eletto dal popolo, Renzi è stato eletto dai Politici. Secondo la nostra costituzione il popolo è sovrano. La Costituzione non può essere “toccata” da un Governo anticostituzionale. Il resto sono solo chiacchere. Abbiamo la Costituzione più invidiata al mondo. L’unica cosa che si dovrebbe cambiare sono i POLITICI. Io sono per il NO!!!!!!!!!!!!

    • Condivido a pieno. La Costituzione è stata fatta da gente con gli attributi veri non da burattini tarlati….

    • Forse sei disinformato.La costituzione attuale non dice che il presidente del consiglio viene eletto dal popolo. Esso viene incaricato dal presidente della repubblica. Il popolo elegge i parlamentari delle due camere.

      • E già, fuori Berlusconi, poi Monti, poi Letta, infine Renzi. L’attuale costituzione prevede anche questo??? Tu che sei molto informato dovresti sapere che a questo punto il popolo non vale niente??L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione. » articolo 1.
        La forma repubblicana da quella monarchica si distingue per il titolare della sovranità: se nella monarchia la sovranità appartiene al re, in nome del quale si fa e amministra la legge, a cui egli è superiore, nella repubblica la sovranità, come ribadito nel secondo comma dell’art.1, appartiene al popolo, in nome del quale si legifera e si giudica senza che nessuno sia posto al di sopra della legge..

  2. ma il trattato di lisbona non lo conosce nessuno???la costituzione e gia’ carta straccia da molto tempo……

  3. Ma no preoccuoatevi più di tanto… il popolo dirà NO alla bella ..bona…e affascinante nonchè figlia di ninna nanna Maria Elene Boschi…tranquilli… Peter Pan

Comments are closed.