Dopo il distaccamento di un contro soffitto nel plesso Carducci dell’Istituto Comprensivo “Carducci-Paolillo” martedì 25 novembre, si sono rincorse voci circa la redistribuzione delle classi e la “fuga” degli alunni verso altre scuole.

Stamani gli alunni sono ritornati a scuola, dopo oltre una settimana, divisi nei plessi Tommaso Russo e Paolillo. Se in riferimento ai presunti trasferimenti i numeri si sono rivelati molto inferiori rispetto alle voci girate, sul trasporto esiste un problema, che sta alimentando la protesta dei genitori.

L’amministrazione comunale, trovatasi di fronte all’emergenza di garantire il trasporto degli alunni dal plesso Carducci alla Paolillo per oltre 120 alunni, è riuscita per il momento a garantire solo l’andata, ovvero la corsa delle 8,15. Per il ritorno al momento non ci sarà il trasporto, salvo diverse indicazioni dell’ultima ora.

Questa mattina alcuni genitori hanno raccontato di essere pronti ad incontrare il Sindaco e si sono diretti poco dopo l’orario di ingresso verso Palazzo di Città. La richiesta è garantire il servizio anche all’uscita. Tuttavia pare che si stiano studiando, in accordo con la scuola, già soluzioni alternative per ridurre al minimo il disservizio sul trasporto.

  • madre delusa

    oggi ero presente all’incontro con tutte le mamme. che delusione. non c’era ne il sindaco ne il suo vicesindaco, ne l’assessore alla scuola. sono buoni solo a farsi le foto per le cavolate. deludenti non solo perchè non avete fatto nulla, ma sono delusa per avervi votato. non credo di ripetere l’errore. adesso fatevi le altre foto e fate finta che non è successo niente. iak.

    • Peccato

      ma cosa ti aspettavi?
      la giunta l’ha fatta in mezz’ora, le cose per la città possono aspettare, festini permettendo
      che p’cc’t

    • Padre di figli

      Per caso avevi un appuntamento ? Ti presenti di buon mattino e pretendi che il sindaco e il suo vice aspettassero il tuo arrivo? Ma di che parli . Presentati fissa un appuntamento a breve e certamente sarai ricevuta . Non sputare veleno inutile vi lamentate sempre.

      • ElDiablo

        Caro “padre di figli” hai un futuro radioso in questa società

  • Amministratour

    Abbiamo un’amministrazione che dà risposte alla scurd’t