Mercoledì 16 novembre alle ore 19.30 a Cerignola presso i locali delle Officine Fornari (Piano San Rocco) la Fondazione Tatarella, in collaborazione con la locale associazione politica DestrAttiva, il Comitato il No che serve, il Comitato per il No alla Riforma Costituzionale, organizza il convegno “Verso il referendum costituzionale” a venti giorni dal voto del prossimo 4 dicembre. L’evento è rivolto a tutti gli elettori, chiamati ad esprimere il proprio voto sul referendum costituzionale ed è finalizzato ad approfondire le ragioni del NO, analizzando inevitabilmente anche quelle del Sì. 

Dopo l’introduzione del Presidente di Destrattiva Ignazio Abatino, i saluti istituzionali di Giandiego Gatta, Vice Presidente del Consiglio della Regione Puglia e di Fabrizio Tatarella, per la Fondazione Tatarella, gli interventi dei due più autorevoli esponenti del No e maggiori esperti in materia del centrodestra: il Sen. Gaetano Quagliariello Presidente di Idea e l’on. Francesco Sisto. Modera la giornalista Giovanna Greco.

Entrambi esponenti autorevoli del fronte politico del NO, affronteranno con sapiente senso critico gli aspetti cruciali di una riforma che vorrebbe modificare in maniera grossolana e pericolosa la nostra Carta costituzionale. Nel corso della serata, inoltre, l’On. Quagliariello presenterà il suo nuovo libro sul tema specifico, intitolato <<Perché è saggio dire NO. La vera storia di una riforma che ha “cambiato verso”>>.