More

    HomeNotiziePoliticaSgarro, "Metta senza credibilità. Presente e futuro di SIA e della città...

    Sgarro, “Metta senza credibilità. Presente e futuro di SIA e della città sono in pericolo”

    Pubblicato il

    «Oramai è guerra aperta tra Presidente del Consorzio Igiene Ambientale Bacino FG/4 proprietario di SIA e il sindaco di Cerignola. Il problema è che sono la stessa persona, e allora questo conflitto, questa “schizofrenia istituzionale” è un problema per la città come per i nove Comuni del bacino». Così commenta il consigliere comunale e segretario del PD cittadino Tommaso Sgarro le ultime sulla questione impiantistica di SIA, ma oltre, anche le biasimevoli parole del sindaco a seguito del rifiuto da parte del Magistrato antimafia Ayala ad essere ospite ad una iniziativa a Cerignola.

    «Metta continua a utilizzare contro l’opposizione un linguaggio mafioso, dandoci ancora una vlta degli “infami”, solo per aver riportato quanto da lui stesso dichiarato, come chiunque può leggere, nella delibera n.53 del 4 ottobre 2016. La volontà di spacchettare SIA in “due rami d’azienda”, uno dedito ai servizi di raccolta e spazzamento dei rifiuti urbani, l’altro per la gestione degli impianti è lì espressa con chiarezza. Come con chiarezza è espresso che il piano sarebbe necessario perché il consorzio non avrebbe le “capacità finanziarie” per realizzare l’impiantistica necessaria e quindi si prende atto della manifestazione d’interesse fatta da AGECOS (Biancofiore-Bonassisa-Riccoboni) per la realizzazione e la successiva gestione della discarica. In poche parole i cittadini PAGHERANNO I COSTI DELLA GESTIONE DEI RIFIUTI (PIU’ DI 9 MILIONI) mentre PRIVATI INCASSARENNO I SOLDI DELLO SMALTIMENTO IN DISCARICA (PIU’ DI 50 MILIONI). C’è poco spazio per l’interpretazione».

    «Abbiamo posto domande alle quali nessuno ha risposto se non con insulti, una commissione consiliare è stata disertata da vertici di SIA e dall’Assessore Lionetti, oggi si farfuglia, si farnetica, sul fatto che si stiano “predisponendo gli atti propedeutici alla messa a bando di un progetto per l’accesso al credito bancario, finalizzato alla impiantistica al servizio di SIA”. Che diavolo vuol dire? – continua Sgarro -. Qualcuno ce lo spieghi. Che stanno predisponendo il bando per spacchettare e regalare la parte più redditizia ai privati o che stanno chiedendo, come noi abbiamo proposto, se qualche istituto di credito è disposto a finanziare la realizzazione degli impianti direttamente da parte di SIA? A quel punto che senso ha spacchettare l’azienda? Il presidente si metta d’accordo col sindaco visto che sono la stessa persona…». «Qua le supercazzole le spara solo Metta e le bufale sono il suo pane quotidiano – incalza Sgarro -. Un personaggio in evidente crisi di credibilità istituzionale. Nessuno passa e vuole passare più da Cerignola. Si faccia una domanda e si dia una risposta lui, piuttosto che attaccare giornalisti lanciando messaggi minacciosi per mezzo post o comunicati. I guai tributari del sindaco, le condanne, le figuracce mediatiche e un’amministrazione più che chiacchierata orami fanno da biglietto da visita a questa città. Eppure c’è una Cerignola con la schiena dritta e un mondo fuori la sua testa che non sono più disposti a vedere umiliata l’immagine della propria comunità in Provincia, in Regione e a livello nazionale. La misura è colma! Qui non si scherza più. Oltre gli insulti, le offese, le parole mafiose del sindaco rivolte a opposizione e giornalisti, c’è in ballo il futuro dei lavoratori di SIA, quanto delle cittadine e dei cittadini di Cerignola, oltre che il buon nome della nostra città».

    4 COMMENTS

    1. Sgarro ma pure tu che pretendi quello è impegnato. Oggi ha dovuto scrivere il post contro qui quo qua 0poi ha chiamato uno a uno quelli che hanno messo mi mipace e poi si è esercitato a tagliare una decina di nastri.
      #nontlapgghiann

      • AHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!! Tutto cio’ é tanta fatica…………… !!!!!!

    2. Ma si può perdere tempo con dei disfattisti come voi ? Si può perdere tempo con degli sfigati come voi? Si può perdere tempo con chi parla senza studiare? Certamente no!!!!!! Aspettiamo il 4 dicembre e poi parliamo . Noi ci siamo voi a casa . Infatti la gente non ha creduto ne in Sgarro e ne nel PD. L’aria pulita non ha paure né dei lampi né dei tuoni.

    3. Se aspettate che Sia fallisca questo non accadrà mai . Fatevene una ragione distruttori e e tira piedi . Vergogna sperare in un fallimento solo per puntare il dito e dire l’ho avevamo detto.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Gerardo Biancofiore assolto dall’accusa di corruzione nel processo “biscotti”

    Tramite una nota stampa del suo legale, avv. Raul Pellegrini, si rende nota l'assoluzione...

    “Caravaggio, il portale per arrivare a Dio”: domani alla Chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola

    Domani 20 aprile, alle ore 19, la chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...