Continua e fa tappa a Cerignola il tour dell’onorevole PD Gero Grassi per raccontare la vicenda del Presidente della Democrazia Cristiana, prof. Aldo Moro, brutalmente assassinato dalle Brigate Rosse il 9 maggio 1978. Attraverso i documenti di Stato e gli atti della Commissione Moro 2, e con il supporto di un breve filmato video, l’on. Grassi proverà a far luce sulle tante oscurità di uno dei fatti di cronaca che ha sconvolto l’Italia intera, individuando scenari, dinamiche e responsabilità morali.

All’iniziativa, che avrà luogo domenica 20 novembre p.v., alle ore 11.00 presso la sala consiliare di Palazzo di Città a Cerignola, parteciperà anche l’onorevole ed europarlamentare Elena Gentile, con una riflessione sulla eredità del pensiero del Presidente Moro, della cultura democristiana e comunista, proprio nei giorni in cui si discute di nuovi assetti istituzionali e referendum. Apriranno la mattinata i saluti di Tommaso Sgarro, segretario PD e consigliere comunale, e di Daniele Dalessandro, capogruppo PD.

CONDIVIDI
  • Francè

    Sono stati i “compagni” figli legittimi, e scontenti, del P.C.I.

  • Felice Strippoli

    L’ on. Aldo Moro fu fatto eliminare dai “Poteri Forti”, gli stessi che ci hanno dato Monti, Letta e quel buffone di Renzi, perché voleva mettere in atto il “Compromesso Storico”.