Quanto fatto emergere dalla consigliera Lapiccirella sulla realizzazione della media struttura di Monte Rosa e l’attività privata dell’Assessore alle Attività Produttive è inquietante, soprattutto alla luce delle “anomalie” urbanistiche che già ci portarono a suo tempo a fare osservazioni al piano di attuazione prima ed esposto a procura e prefetto poi». Così commenta il consigliere comunale e segretario del PD cittadino Tommaso Sgarro il caso Zamparese e la richiesta di dimissioni all’Assessore alle attività Produttive da parte della consigliera Teresa Lapiccirella

«Trasformazione urbanistica della F1 in F3 senza alcuna variante al P.R.G., -continua Sgarro- conseguente aumento delle cubature realizzabili, totale e immotivato scomputo degli oneri di urbanizzazione alla base delle osservazioni fatte al dirigente, e che a nostro parere non trovavano la giusta risposta nelle controdeduzioni da lui redatte. Queste cose ci hanno indotto a presentare esposto alle autorità competenti denunciando le anomalie, che rispetto a quanto fatto emergere dalla Lapiccirella assumono tutta un’altra luce sui rapporti tra la ditta proponente e un componente della giunta che ha votato quest’atto».

«Ricordo che all’epoca delle osservazioni, eravamo a Maggio, il sindaco per il solo fatto di averle presentate mi insultò pesantemente, aggiungendo il solito epiteto di infame… Atteggiamento che mi meravigliò dal momento che non avevo fatto nulla che non fosse previsto dalla legge. Oggi su certe cose mi meraviglio un po’ di meno. Ci volevamo vedere chiaro in una faccenda dove molti, e noi insieme a loro, chiaro non vedevano. Mi insultò tirando dentro altri professionisti della città, come se io o loro in qualche modo avessimo fatto reato di lesa maestà. Ma questa è cosa vecchia.. – aggiunge il segretario del PD-».

«Dimissioni della Zamparese? Sarebbero opportune come lo sarebbero state quelle della Marino. Credo che con un moto d’ orgoglio le dovrebbero chiedere per primi i consiglieri di maggioranza. – conclude Sgarro- Avrebbero dovuto chiederle in tutti e due i casi, ecco perché credo che così come successo per il caso Marino non lo faranno. Questa maggioranza è un muro di gomma. Tutti i muri però, prima o poi cadono…».

CONDIVIDI
  • mario maggio

    Per molto meno altri avrebbero preteso dimissioni, risulta sempre assordante silenzio del gruppo consiliare dell’Opposizione F.I.

    • Comissario

      F.I e’ parte integrante della maggioranza. Vitullo e company con il loro silenzio la dicono tutta!! Fanno parte della combriccola . Oramai fanno parte degli amici di merende!!!!! Sveglia non l’hai ancora capito?

    • Ma quale F.Italia

      Ma di quale opposizione F.I parli allora non hai compreso niente hanno le bocche piene e non possono parlare.
      Ormai sono a cuccia hanno avuto

  • Jepson

    Chi ha proposto la delibera di Giunta?
    Se dovesse emergere un danno erariale, verrà esposto il tutto alla Procura della Corte dei Conti.

    • Onesto

      Esponete ,esponete . Bravi e noi ridiamo hahaha . Siete patetici. Che problema c’è se la Vitullo e compagni sono in maggioranza . Rosicate ?

      • Che schifo

        Fai pena

      • Commissario

        Sei un cacasotto che si maschera dietro un nickname per deridere i cittadini cerignolani imbrogliati da Metta e company. Credo che tu faccia faccia scapperesti a gambe levate coniglio cacasotto!!!

        • Onesto

          Logatto crepa e rosica intanto noi ridiamo alla facciaccia tua e di tutti i rosiconi e scoppiati di sinistra. W metta Hahahaha

          • Commissario

            Cacasotto spero che tu sia uno dei consiglieri perché al prossimo consiglio comunale vengo li e vi butto giù dai banchi uno x uno

  • dispiaciuto

    Quando hanno iniziato a costruire l’Eurospin ho visto personalmente il compagno della Zamparese attaccare alla recinzione del cantiere uno slogan pubblicitario della propria attività sulle energie alternative (credo di ricordare).
    Ma io dico … fosse almeno un amministrazione degna e capace…. allora capirei i favori personali agli amichetti….. Ma caro Sindaco Metta la sua amministrazione è un vero schifo così come i collaboratori di cui si è circondato!!!!
    Mi dispiace veramente da uomo di estrema destra.
    E la cosa che ancora più mi spiace è che dietro la povera vittima Sgarro (ex alternativa a Metta) c’è uno schifo ancora maggiore.

    • nemo

      Almeno tu l’ai capito!Metta e un’avvocato penalista di chi mai si poteva circondare se non amici dei suoi assistiti e colleghi?

  • Valerio

    Di eclatante c’è anche dell’altro pero’ : ad esempio i due giornalisti tenuti a libro paga dal PD che in teoria dovrebbero essere “imparziali” .
    In teoria … non siete migliori di quelli che stanno amministrando e tutti lo sanno , altrimenti avreste vinto queste elezioni .