More

    HomeNotizieCronacaArrestati dalla Polizia dopo spettacolare inseguimento: ai domiciliari due cerignolani | Foto

    Arrestati dalla Polizia dopo spettacolare inseguimento: ai domiciliari due cerignolani | Foto

    Pubblicato il

    La notte fra il 13 ed il 14 dicembre scorsi, durante il normale servizio di prevenzione dei reati in genere, gli operatori di una volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cerignola, intercettavano un’autovettura con targa straniera, condotta da un noto pregiudicato cerignolano, denunciato più volte recentemente per furti i concorso. Gli agenti decidevano di controllare gli occupanti del veicolo in questione, intimando al conducente di fermarsi; l’invito non veniva accolto pertanto ne nasceva un lungo inseguimento, durato circa venti minuti, in pieno centro cittadino.

    Durante l’inseguimento i fuggitivi più volte tentavano di speronare la volante in modo da poter guadagnare la fuga, cosa che fortunatamente non accadeva, tanto che, giunti in prossimità di un incrocio, svoltavano repentinamente, con una manovra pericolosa, non riuscendo più a controllare il veicolo che andava a collidere con la volante. A quel punto i poliziotti, dopo una violenta colluttazione, riuscivano a bloccare gli occupanti del veicolo, identificati per REDDAVIDE Francesco, classe 1985, quale conducente e ABATE Francesco, classe 1991, quale passeggero. Da accertamenti eseguiti l’autovettura non è risultata provento di furto, motivo della fuga, probabilmente, era il fatto che il REDDAVIDE risultava sprovvisto di patente di guida. Entrambi venivano dichiarati in stato di arresto e su disposizione dell’A.G. procedente venivano accompagnati presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari.

    Questo slideshow richiede JavaScript.

    24 COMMENTS

    1. È una vergogna!!!!! Arresti domiciliari!!!! Ed intanto noi ora paghiamo i costi per la riparazione dell’auto di servizio. È uno schifo !!!! Solidarietà alle forze dell’ordine

    2. Io spero che i danni alla pantera non siano addebitati al poliziotto alla guida e che invece siano addebitati al cretino della Mini. Non si rendono conto che potevano pure investire qualche passante…

    3. Si chiama consapevolezza dell’impunita’.Sanno bene che nonostante gli sforzi delle volanti escono sempre liberi..si..perché a Cerignola essere ai domiciliari è come essere liberi! Mediamente sono circa 200/300 i personaggi ai domiciliari da controllare per circa 3/4 volanti tra carabinieri e polizia.Nessuno parla di chi si è messo di traverso per far sì che il Commissariato di Cerignola diventi di primo livello, con aumento di organico e volanti.Queste sono le cose su cui combattere uniti, altro che le squadre di calcio o divisi tra mettiani, gentilini, ecc ecc
      Ci vogliono pecore tra le bestie.

      • La crisi? E cosa c’entra la crisi con chi va a rubare e va in giro senza patente o altro? Vuoi per caso giustificare i furti con la scusa della crisi? Ed alle persone che i furti e le estorsioni o i danneggiamenti li subiscono cosa dici? Non ho parole per commentare ulteriormente certe affermazioni. C’è la crisi..

      • CARMELA guarda che la crisi forse ti sta venendo a te.Quando non c’era la crisi questa gente si comportava alla stessa maniera,questi sono debosciati figli di debosciati.Sono solamente buoni a fare gli sbruffoni,non anno la minima idea di come si sta al mondo.Quello che mi preoccupa di più e che la gente si e abituata a questo e oramai non ci fa più caso.Poi non lamentiamoci se per qualsiasi motivo spuntano fuori coltelli a serramanico o coltellacci da cucina come se fosse normale andare in giro armati.Sarebbe ora di prendere una netta decisione,combatterli seriamente con pene accettabili.Non riesco a capire come il giudice competente o il questore o chi per loro non si “vergogni” di continuare giornalmente ed incessantemente ad assegnare arresti domiciliari inutili,continuando cosi si uccide la speranza di vivere in un paese civile.

        • modera i modi perché tu non conosci ne i ragazzi e specialmente non conosci le famiglie….chi si deve vergognare sei tu Antonio che ti permetti ad offendere i genitori. chiuditi la boccaaaaa.capito??da noi si dice chi sputa in cielo in faccia ritorna Ricordatelo…….

          • che sei parente di questi debosciati? facciamo cosi adesso rubo la macchina tua,faccio casino in giro,poi ammacco pure una macchina della polizia e poi vediamo come mi rispondi.

      • FATE SAPERE A QUESTI PERSONAGGI CHE NON SERVONO A NIENTE, SI VERGOGNINO. IL RISCHIO DI INVESTIRE QUALCHE PEDONE, BAMBINI O RAGAZZI.

        BRAVISSIMI I POLIZIOTTI, COSì AVETE DATO UN SEGNALE IMPORTANTE.

        GRAZIE AI POLIZIOTTI

    4. Come mi mancano sia Franco il Barese sia Galantino e l’ispettore Campagna!!!Loro si che avevano le palle,li facevano tremare a tutti sti delinquenti!!!!Ce ne vorrebbero altri 100 come sono stati loro!!!!!!

    5. Mi viene un dubbio.
      Ma se c’è la crisi, e l’auto non è rubata come hanno fatto ad acquistarla??
      In verità sembra anche di lusso!!

      • misa’ che tua madre quando sei nato si è dimenticata di dirti una cosa….sai cosa????????Fatti i c…I tuoi ……………

        • shascia visto che sei di bocca buona e la usi bene,potresti riferire che la madre loro forse era meglio che gli cecava gli occhi appenanati?

    6. shascia ma sei normale? chi cavolo difendi e cosa? 2 ragazzi imbottiti di cocaina che non si fermano allo stop dei militari che la nciano la macchina a tutta velocità in città, rischiando per incolumità altrui e tu scrivi cosa per difenderli, provassero a farlo in altre nazioni, avrebbero preso 20 anni di carcere

    Comments are closed.

    Ultimora

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Gerardo Biancofiore assolto dall’accusa di corruzione nel processo “biscotti”

    Tramite una nota stampa del suo legale, avv. Raul Pellegrini, si rende nota l'assoluzione...

    “Caravaggio, il portale per arrivare a Dio”: domani alla Chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola

    Domani 20 aprile, alle ore 19, la chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...