Giovedì 29 dicembre, lungo via Monte Bianco, si svolgerà “Ecco come avvenne…”: non un semplice presepe vivente, ma una vera e propria rappresentazione teatrale itinerante che farà rivivere agli spettatori gli eventi biblici compresi tra l’Annunciazione di Maria e l’adorazione dei Magi, narrati nei capitoli 1 e 2 dei Vangeli di Marco e Luca.

Interpreti di questa rappresentazione, i membri della compagnia teatrale “Parola Viva” – parrocchia “B.V.M. Addolorata” di Ortanova – diretta da Don Giacomo Cirulli, curatore dei testi e dell’adattamento teatrale.

L’evento è stato reso possibile dalla sinergia delle forze della Parrocchia “Spirito Santo”, del Centro Sociale “Don Antonio Palladino”, della compagnia teatrale “Parola Viva”, al supporto della Curia Vescovile e dell’ Amministrazione Comunale, e, soprattutto, grazie allo straordinario impegno degli abitanti del rione Gran Sasso, i quali hanno preso a cuore questa iniziativa con l’auspicio che la stessa possa essere un’opportunità per rilanciare il proprio quartiere e riuscire a portare un po’ di serenità, soprattutto alla luce degli ultimi spiacevoli eventi di cronaca che lo hanno interessato.

“Sipario”  alle ore 19:30.