Il Leo Club Cerignola organizza, giovedì 26 gennaio a partire dalle ore 20.00, un torneo di bowling presso lo Strike di Cerignola, sito in via Tiro a Segno. L’evento, a cui il Leo Club ha dato il nome di ‘Strike 4 a Smile’, si colloca all’interno del T.O.D. (Tema Operativo Distrettuale) ‘Sei tu la mia città’, proposto proprio dal club di Cerignola ed abbracciato con entusiasmo da tutta la regione Puglia.

Daniela Stringaro, Presidente del Leo Club Cerignola ha dichiarato: “”Strike 4 a Smile” è un evento nato dalla voglia di aiutare, divertendosi. Un connubio tra sport, sorrisi e beneficenza. Il torneo (costo di partecipazione pari a 6 euro) è finalizzato alla raccolta di fondi che verranno utilizzati per l’acquisto e la donazione di beni di prima necessità per le famiglie bisognose della nostra città. Il Leo Club Cerignola – conclude Stringaro- da sempre attento alle problematiche che attanagliano la cittadina, ha cercato di promuovere l’attività benefica con un service semplice ma efficace, cercando di coinvolgere varie fasce d’età”.

“Siamo al secondo evento organizzato dal Leo Club Cerignola – spiega il delegato distrettuale T.O.D., Tea Cappiello- a favore del T.O.D “Sei tu la mia città”, il tema che mira alla valorizzazione del nostro territorio ed alla promozione di questo attraverso vari eventi, che vanno dalla valorizzazione di monumenti e luoghi di interesse con degustazioni di prodotti tipici locali, alle raccolte alimentari e di beni di prima necessità per le famiglie indigenti del territorio, fino ad arrivare alla raccolta fondi da devolvere a progetti che mirano alla valorizzazione del territorio e delle strutture presenti in esso”. Obiettivo del progetto è dunque quello di promuovere l’identità territoriale attraverso varie azioni al fine di informare e coinvolgere sia i cittadini, sia le agenzie che operano nei settori specifici.