More

    HomeNotizieCronacaCerignola, auto rubate e cannibalizzate finivano sul mercato: in manette due andriesi...

    Cerignola, auto rubate e cannibalizzate finivano sul mercato: in manette due andriesi e un polacco | FOTO

    Pubblicato il

    Personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cerignola, diretto dal Vice Questore Aggiunto Loreta COLASUONNO, in data di ieri 25 gennaio, a seguito di mirati servizi di prevenzione di reati predatori, sottoponevano a Fermo di Indiziato di Delitto tre individui, due andriesi e un cittadino straniero, per il reato di ricettazione e riciclaggio di pezzi di ricambio di veicoli, risultati essere provento di furto. Nello specifico, nel primo pomeriggio di ieri, personale di questo Commissariato di Pubblica Sicurezza, nel transitare sulla S.S.16, in direzione Foggia, notava un furgone Fiat Ducato che seguiva un’autovettura Fiat Punto, a velocità moderata dovuta alla mole di carico che vi era sul furgone. Considerato che tali atteggiamenti non sono nuovi nella zona di Cerignola, utilizzati soprattutto per il trasporto di autovetture provento di furto, già “cannibalizzate”, i poliziotti decidevano di seguire i due veicoli a distanza in modo da accertare dove si sarebbero diretti.

    L’inseguimento a distanza procedeva per circa una quindicina di chilometri, fino al Comune di Orta Nova, dove, in una zona periferica, i due veicoli entravano all’interno di un’area recintata, facendo chiudere il cancello posto all’ingresso. Proprio in questo momento i Poliziotti decidevano d’intervenire bloccando l’individuo che stava chiudendo il cancello, nonché tutti i presenti all’interno dell’area. Alla vista degli agenti, tutti gli astanti si davano a precipitosa fuga appiedata, utilizzando una botola creata ad “HOC”, che li portava all’esterno della recinzione. Tre individui venivano bloccati, LEONE Vincenzo, classe 1966, andriese, DI GIOIA Giuseppe, classe 1974, andriese e BAUR Pawel Tomasz, classe 1982, cittadino polacco, residente a Orta Nova, risultato essere il titolare di quella che poi si è manifestata essere una vera e propria rivendita di pezzi di ricambio usati, provento di furto, per autoveicoli. Infatti, dopo aver assicurato i fuggitivi all’interno delle autovetture di servizio, gli Agenti controllavano cosa effettivamente trasportasse il furgone seguito fino a quel punto, rinvenendo al suo interno due propulsori di autovettura, di nuova generazione, con annesse parti di carrozzeria, appartenenti a due autovetture risultate essere state rubate pochi giorni prima, a Bitonto. Tanto altro materiale si riveniva all’interno dell’area adibita a rivendita, il tutto al vaglio di quest’organo di polizia al fine di risalirne alla provenienza, cosa non facile in considerazione che da molte di queste parti di ricambio sono state trovate cancellati i codici d’identificazione. Per tali ragioni i tre individui venivano dichiarati in stato di fermo e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, venivano accompagnati presso la Casa Circondariale di Foggia, così come disposto.

    Questo slideshow richiede JavaScript.

    17 COMMENTS

      • Ma perché è Fascista e razzista il giornale?
        Vergognatevi voi che siete ospiti in uno stato straniero e vi comportate da delinquenti.
        Andate nelle Vs città a delinquere qui accettiamo solo persone che lavorano onestamente.
        E Vergognati ancora una volta per aver scritto

        • Tu fascista come Laniotiziaweb, voi italiani comportate male. Uno polacco male, non tutti polacchi. Giornale xenophobo.

          • A parte la tua ignoranza conclamata, chi ha detto che i polacchi sono tutti uguali, forse i peggiori sono quelli venuti qui a valutare i comportamenti. Io credo che se tu torni a casa tua la Ns società ne trova giovamento, che dici?

            • Ospite sei veramente idiota, l’ignorante sei tu tra noi due, sicuro!!! Tu voti sicuramente, quando ti fanno votare, a sinistra e poi ti lamenti che gli stranieri delinquono????? Manchi di coerenza!!!!! Ti allevio la pena dicendoti che non vivo nella tua bella città e nemmeno in Italia, seguo questo giornale ( da due soldi) ed altri giornali italiani dall’estero!!!!! Ospite buonanotte, dormi bene.

            • Allora idiota e ignorante sei tu per il resto sono contento che non vivi in Italia e più contento se non vieni mai.
              Per il giornale lascia perdere non leggerlo più per te e tempo sprecato non serve vai a Zappare la terra almeno ti guadagni da VIVERE. IGNORANTE E DEFICENTE CHE NON SEI ALTRO

            • Povero scemo che sei Ospite, povero di spirito. A Cerignola saro’ a Marzo, disponibile ad incontrarti, poi in altre città italiane. Ho vissuto due anni a Bari, studi universitari, conosco benissimo l’ Italia. Lavoro nel giornalismo da 30 anni, non devo zappare la terra, cosa che tu non sei capace di fare. Cerca di uscire dal tuo habitat di tutti i giorni, non esiste solo Cerignola, cerca di non restare solo con le tue idee e le tue convinzioni, é un consiglio!!! Sto giornale da due lire mi fa capire che in mezzo a tanta brava gente in Italia vi sono anche dei poveri fessi come te, ma fa parte della vita, contento di sapere che esisti.
              Ti saluto, resta come sei, non cambiare. Buon week – end Ospite.

            • Sig. Ospite io sono giornalista da 30 anni, non zappo la terra, sicuro che Lei non sa nemmeno cosa é una zappa!!! Conosco benissimo l’ Italia, grande Paese che adoro, conosco Cerignola e molti suoi abitanti, brava gente, non conosco Lei, per fortuna, ma ora so che esiste anche Lei é sono contento, un fesso non guasta mai!!!! La saluto, al 99% saro’ a Cerignola per Pasqua, chissà che non riesca a conoscerla, saro’ lieto di studiare questo fenomeno da Circo. Buona serata, stia bene. Suo Giorgio.

            • Buona Domenica Sig. Ospite!!!! Spero Lei stia bene e che sia, come sempre, Fesso più che mai!!!!! Lei fa piangere, ma va bene cosi. A Pasqua verro’ a trovarLa, non sarà difficile individuarLa in mezzo a 60.000 persone che vivono a Cerignola, Lei é il più fesso in assoluto. Saluti, a presto.

            • Dovrei ripagati con la stessa moneta, Offendendo e dicendo quello che sei veramente ma non meriti neanche quello.

    1. ad “HOK”

      Ma davvero avete scritto così? Che degrado.

      E se avete e incollato la notizia peggio! Vuol dire che nemmeno rileggete! Vergogna perchè non si tratta di un errore di battitura ma vera ignoranza.

      • Lei invece ha pensato subito a criticare senza neanche leggere la notizia, infatti è scritto ad “hoc”.

        • Hanno modificato la notizia dopo che l’ho fatto notare. Le assicuro che stamane il testo conteneva l’orrore. Ossequi.

          • Ok, comunque dimenticavo una cosa molto importante, bravi agli Agenti del Commissariato…………………. mentre quell’altro della spintarella ruba un auto e obbligo di firma, cioè va in caserma a firmare e può andare di nuovo a rubare auto……………………..mah……………………….che bel paese l’ITALIA

    Comments are closed.

    Ultimora

    “Vito Losciale and Friends”, show cooking con undici chef a Cerignola il 23 aprile

    Undici chef ai fornelli si alterneranno in uno show cooking con l’obiettivo di promuovere...

    A Cerignola la finale regionale dei campionati studenteschi di Scacchi

    La ASD Cerignola scacchi ha organizzato a Cerignola la finale regionale dei campionati sportivi...

    Rubavano cinque auto a settimana portandole a Cerignola per cannibalizzarle: tre arresti ad Andria

    Vivevano dal tramonto all'alba per rubare auto che dai comuni del nord Barese venivano...

    Non piacciono alcuni assessori: cosa si muove a Palazzo?

    Il futuro dell'amministrazione Bonito passa attraverso le numerose richieste di rimozione/azzeramento di assessori in...

    Nove titoli regionali a Bari per l’Asd Skating Cerignola

    Nel weekend del 13 e 14 aprile, presso il Palazzetto Capocasale di Bari, si...

    Cerignola, vandalizzata la fontana del Parco “Baden Powell”: marmi divelti e gettati in acqua

    Interi pezzi di marmo spaccati, divelti e gettati in acqua: è quanto accaduto nei...

    Altro su lanotiziaweb.it

    “Vito Losciale and Friends”, show cooking con undici chef a Cerignola il 23 aprile

    Undici chef ai fornelli si alterneranno in uno show cooking con l’obiettivo di promuovere...

    A Cerignola la finale regionale dei campionati studenteschi di Scacchi

    La ASD Cerignola scacchi ha organizzato a Cerignola la finale regionale dei campionati sportivi...

    Rubavano cinque auto a settimana portandole a Cerignola per cannibalizzarle: tre arresti ad Andria

    Vivevano dal tramonto all'alba per rubare auto che dai comuni del nord Barese venivano...