Da lunedì 30 gennaio sino a giovedì 2 febbraio, saranno ospiti presso la parrocchia San Francesco d’Assisi (Chiesa Madre)  i sacerdoti Don Giovanni Fasoli e Don Corrado Policante dell’Opera Famiglia di Nazareth, nell’ambito dell’iniziativa “United Colors of Jesus”.

L’Opera, fondata da Padre Igino Silvestrelli nel 1956, si rivolge prevalentemente agli adolescenti accompagnandoli, assieme ai loro genitori, ai parroci e agli educatori, in un percorso di formazione spirituale e di riflessione in maniera “innovativa”, semplice ma profonda, vicina alla sensibilità dei giovani.

La congregazione è animata da uno spirito fortemente evangelico-missionario, che la porta a muoversi in ambiti differenti da quello delle parrocchie, per certi versi “anticonvenzionali” ma frequentati dai giovani – come centri sportivi, piazze, negozi, centri commerciali o bar –  affiancando a momenti di preghiera occasioni di svago e divertimento come concerti e spettacoli.

I sacerdoti si recheranno in visita alla vicina scuola media “Don Bosco” e alle famiglie del territorio.

Si terranno inoltre incontri di formazione dedicati agli adulti il giorno 30 gennaio alle 19.30 ed a giovani ed adolescenti i giorni 31, 1 e 2 febbraio alle 19.30.