Idee, coraggio e determinazione. Nasce da queste parole il successo di Ornella Iaculli, che ha avviato una interessante start-up di moda, capace di bruciare la classica filiera della scarpa, per proporre all’utente finale manufatti artigianali realizzati con materiali di primissima qualità.

Modelli alla moda, realizzati in Italia, con materiale “made in Italy”, direttamente dal produttore al consumatore e per questo con prezzi abbondantemente al di sotto della media di mercato.

La boutique anti-crisi di Ornella non pregiudica in alcun modo eleganza e qualità, ma pone l’accento sull’innovazione, sia nei materiali che nei modelli. La possibilità di realizzare infatti la personalizzazione con un piccolo sovraprezzo, generando modelli unici secondo il proprio gusto, rende Shoes Oro – lo store di rivendita al dettaglio – attività unica nel panorama fashion locale. Ma Ornella ha grandi progetti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

«Vogliamo andare oltre i confini della città – racconta Ornella – e lo stiamo già facendo attraverso le possibilità che oggi offre la rete. Alla fine il nostro successo sta proprio nel riuscire a proporre scarpe di qualità superiore e artigianali ad un terzo del loro costo. E lo facciamo a Cerignola attraverso la nostra boutique e sull’intero territorio italiano attraverso internet. Adesso poi stiamo allargando ad altri prodotti di pelletteria, quali borse e capispalla, tutto rigorosamente a marchio Shoes Oro».

CONDIVIDI