È accaduto poco prima delle 18:00 di oggi, quando un camion in pieno centro cittadino, a Cerignola, ha svoltato nella piccola intercapedine posta nel largo dove si intersecano via Bologna con Viale Fratelli Rosselli investendo a bassa velocità – fortunatamente – una signora di mezza età che in quel momento stava attraversando. Forse per il buio, forse per il tipo di manovra non ha visto la persona che è stata schiacciata sugli arti inferiori dalle ruote anteriori dell’autotreno, finendo incastrata sotto il camion, che si è prontamente fermato, tra gli assi anteriori e quelli posteriori.

Immediatamente sono intervenute le persone presenti e alcuni commercianti della zona che hanno allertato i vigili urbani e il 118. La signora è rimasta cosciente ma immobilizzata in quella posizione fino all’arrivo dei soccorsi, giunti sul posto in pochissimi minuti. Non semplici le pratiche di estrazione della signora che però, in pochi minuti, è stata immobilizzata sulla barella mobile e trasportata d’urgenza presso l’Ospedale di Foggia.  

La signora, visibilmente provata e dolorante con gli arti inferiori probabilmente spezzati ha dato però l’impressione di essere abbastanza cosciente e non in pericolo di vita, ma questo potrà trovare conferma solo dopo l’intervento presso il nosocomio foggiano. Dopo diverso tempo, quando l’ambulanza era andata già via, sono giunti gli agenti di Polizia Municipale che hanno dato il via alle pratiche di rimozione del camion oltre ad acquisire tutte le testimonianze in zona e le parole dell’autista del camion per fare luce e chiarire la situazione. 

Questo slideshow richiede JavaScript.

35 COMMENTI

  1. i vigili sono arrivati tardi perché stavano a guardare le telecamere per fare le contravvenzioni …..

    • Sei un pezzo di m…. vergognati di infangare chi lavora onestamente . Quanta stupidita in questo paese.

      • COMUNQUE I VIGILI SONO CONTINUAMENTE ASSENTI. DEVONO MULTARE PER L’ALTA VELOCITA’, COSA PERICOLOSISSIMA PER I NOSTRI FIGLI ADOLESCENTI CHE VANNO IN GIRO A PASSEGGIO.

        HO VISTO I VIGILI IN PIENA E OTTIMALE ATTIVITA’ SOLO LA PRIMA SETTIMANA DI INSEDIAMENTO DEL NUOVO SINDACO METTA.
        POI SPARITI TOTALMENTE.

        MI CHIEDO DOVE OPERANO? FORSE SONO STATI MANDATI IN FORZA IN ALTRI PAESI?

        DOVE SONO? FORSE IMBOSCATI NEGLI UFFICI?

        SCUSATE.

        • se andate in qualunque paese del nord italia e un’auto corre abitualmente nel centro urbano, ad alta velocità come fanno i nostri piloti cerignolani, l’autista viene fermato o raggiunto anche fino a casa, multato, denunciato, ritiro patente, sequestro di auto. QUI DA NOI GLI DANNO IL PREMIO.

          VEDIAMO I VIGILI DI CERIGNOLA IN UN ANNO QUANTI VERBALI PER ALTA VELOCITA’ HANNO FATTO O SE E’ NELLE LORO MANZIONI, SEQUESTRO DI AUTO O RITIRO DI PATENTE.

          QUSTO VALE ANCHE PER I CARABINIERI, POLIZIA E GURDIA DI FINANZA. QUEST’ULTIMA NON ESISTE ASSOLUTAMENTE NON LI HO MAI VISTI A FARE UN PO DI ORDINE PUBBLICO EPPURE GLI SPETTA.

          TUTTO E’ ASSURDO

          • Mi pare che vedi troppi film americani!!!!! Siamo a Cerignola……….. siamo nella fogna più schifosa!!!!!

    • io ci sono passato e i vigili stavano rilevando l’incidente.
      poi se vogliamo sempre parlare male solo per colpire metta è un altro discorso.

  2. Ma non diciamo fesserie! I vigili sono arrivati in ritardo perché fino a quando si sono alzati dalla sedia, mettiti la giacca, prendi la macchina, falla riscaldare perché stava fredda, prendi la mezz’aria sennò ti prendi un malanno vista che stavano al calduccio in ufficio a giocare sul computer, vai piano piano altrimenti lo stress è assai.. che vuoi..fare il vigile a Cerignola è il lavoro più usurante che ci sia!! Dovrebbero raddoppiargli lo stipendio altro che sfaticati!!

    • A proposito di vigili urbani: vivo al nord da oltre trentanni e come ogni anno in estate torno a Cerignola per passare le ferie con parenti e vecchi amici. Due anni fa tornavo dal mare da margherita di Savoia e risalendo il paese da via plebiscito all’altezza della lavanderia dove la via diventa a senso unico con obbligo di svolta nella strada che porta verso il municipio c’era un auto mal parcheggiata che aveva causato l’ingorgo del traffico con strombazzate degli automobilisti me compreso. Due vigili in moto fermi all’angolo chiamarono la proprietaria dentro la lavanderia che in fretta e furia uscì mise in moto e andò via. Sbloccato il traffico io quando passai davanti ai due vigili li rimproverai dicendo ” se invece di chiamare la signora avessero attaccato la multa sul parabrezza la prossima volta la non avrebbe parcheggiato più in quel modo “. Forse era la moglie- parente di qualcuno. Sicuramente capirono dal mio linguaggio che non ero del posto. Per farla breve dopo circa due mesi al mio ritorno a casa mi viene recapitato un verbale di multa di 170 euro per non essermi fermato al alt da loro mostratomi e di essere scappato con decurtazione di tre punti sulla patente. Ho figli e nipoti e quello che ho descritto e’ la pura verità ! Lo posso giurare sulle loro teste. Ometto di mettere i nomi per dei due vigilanti perché ho fatto un esposto ai carabinieri e c’è un indagine in corso. I vigili di Cerignola!!!! Vigliacchi e bugiardi!! Forti con i deboli, e deboli con i forti!!!!!

  3. Certo la colpa di tutto e’ sempre dei Vigili.
    Ammazzano, rubano, spacciano, rapinano, la colpa e’ sempre dei vigili.
    Nessuno si permetterebbe di criticare POLIZIA O CARABINIERI perchè vi farebbero un sedere come una casa.
    siete degli sfigati.

    • Un sedere quanto una casa glielo fanno solo alla gente onesta gli sbirri, con chi devono fare gli sbirri non li fanno. È la realtà vissuta dal sottoscritto, anzi i pregiudicati hanno più diritti della gente onesta!

        • E’ vero, sti strxxxx di vigili hanno paura, si cacano sotto!!!!!! Silvano fatti un favore: datti fuoco.

          • INFATTI, ANCHE.
            MA CI VUOLE UN MAGGIOR CONTROLLO DEL TERRITORIO.

            CI SONO DELLE BUCHE ENORMI AD ESEMPIO, CHE A VOLTE STANNO LI’ PER SETTIMANE E ALCUNE SONO PERICOLOSISSIME PER GLI SCUTER CHE HANNO PICCOLE RUOTE. IMMAGINATE SE CADE UN RAGAZZINO.

          • SCUSA CARO ONESTO MA USI QUESTE PAROLE CON TIPICO MODO ALLA CERIGNOLANA, MI VIENE DA PENSARE CHE SE FOSSI TU VIGILE FARESTI PEGGIO.

            DAI RISPOSTE O PROPOSTE CHIARE ED EDUCATE.

            GRAZIE

          • Onesto di educazione non conosce neanche il significato. E nu sparaquagh . I vigili i pighiam alla casa.

      • A VOLTE E’ VERO, PERO’ CON LORO DEVONO UTILIZZARE SISTEMI PIU’ INCISIVI COME AD ESEMPIO PRENDERE DELLE PROVE PER BUTTARLI DENTRO.
        DICIAMO CHE PER LORO CI VORREBBE UN’ATTIVITA’ DIVERSA COME AD ESEMPIO LA POLIZIA INVESTIGATIVA IN BORGHESE

    • FATELO ANCHE VOI UN SEDERE COME UNA CASA.

      CARI VIGILI: DA PADRE DI DUE ADOLESCENTI VORREI UN MAGGIORE IMPEGNO DA PARTE VOSTRA NEL CONTROLLO DEL CODICE DELLA STRADA A CERIGNOLA.

      GRAZIE, CHIEDO POCO

      • La verità è che i Cerignolani sono BIFOLCHI, ROZZI E INCIVILI.
        come si può vedere dai commenti.
        CI VORREBBE UN VIGILE PER OGNI CITTADINO.

          • sono d’accordo con te lunica cosa divertente che a pochi passi cerano i negri a fare contrabando di merce falsa e se ne fregavano della loro presenza.

          • E’ na schifezza unica Signo’, non venite!!!!! Sappiate, pero’, che la maggior parte degli abitanti é brava gente onesta, solo che si fanno calpestare da una minoranza di bulli disonesti e smargiassi.

Comments are closed.