Nell’ambito delle iniziative quaresimali organizzate dalla parrocchia Sant’Antonio di Cerignola si segnalano tre incontri di spiritualità quaresimale.

Come scrive Papa Francesco nel suo messaggio per la Quaresima 2017: “La Quaresima è il tempo favorevole per rinnovarsi nell’incontro con Cristo vivo nella sua Parola, nei Sacramenti e nel prossimo, per non accontentarsi di una vita mediocre, ma crescere nell’amicizia con il Signore. Gesù è l’amico fedele che non ci abbandona mai, perché, anche quando pecchiamo, attende con pazienza il nostro ritorno”.

Di seguito le date degli incontri, le tematiche ed i relatori.

  • GIOVEDI’ 2 MARZO 2017 ore 19,30, “Vivere la comunità parrocchiale: un segno di fede”. Relatore: Sac. Carlo Cassatella, s.d.b., parroco di Cristo Re a Cerignola.
  • GIOVEDI’ 8 MARZO 2017 ORE 19,30, “Vivere la comunità parrocchiale: andando verso gli altri”, relatore: Prof. Giovanni Laino, direttore Caritas Diocesana.
  • MERCOLEDI’ 9 MARZO 2017 ORE 19,30, “Vivere la comunità parrocchiale: un segno di solidarietà”. Relatrice: Ins. Domenica Albanese, componente consiglio pastorale diocesano.

 I tre incontri si terranno preso la Chiesa di Sant’Antonio e saranno introdotti dal parroco, don Carmine Ladogana.