Far appassionare gli studenti alla lettura significa incoraggiarli a conoscere nuove idee, pensieri, fatti, storia, cultura…In poche parole renderli autonomi e liberi di fronte alla complessità del mondo moderno. Questa è la sfida che l’Istituto “Carducci-Paolillo” ha voluto lanciare ai suoi studenti che l’hanno accolta con entusiasmo, acquistando circa 250 copie dei due testi proposti.

Al termine di un progetto che ha visto la lettura di due libri, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, la Biblioteca del Comune di Cerignola e la Casa editrice Einaudi l’Istituto Carducci Paolillo organizza due incontri con l’autore.

In data 01/03/2017 presso l’Auditorium della scuola media alle ore 15.30 interverrà la scrittrice Annalisa Strada, autrice del libro “Io Emanuela, agente della scorta di Paolo Borsellino”, Einaudi2016.

In data 09/03/2017 presso la sala conferenze “Nucci Ladogana” del Polo Civico Museale ore 16.30 sarà presente lo scrittore Giacomo Mazzariol, autore del libro “Mio fratello rincorre i dinosauri. Storia mia e di Giovanni che ha un cromosoma in più”, Einaudi 2016.

Referente del Progetto la professoressa Francesca Grieco coadiuvata dalle docenti Bellino, D’Andrea, Dipasquale, Distaso, Cannone, Cipollino, Forte, Frisani, Sgarro con la supervisione del dirigente scolastico, professor Giacomo Vitale.