Non è passata per nulla inosservata l’esternazione forte e, per certi versi, poco istituzionale dell’Assessore all’Ambiente della Giunta Metta, Antonio Lionetti, il quale in un post facebook, probabilmente riferendosi alla poca civiltà dei cittadini cerignolani alla guida, ha scritto: “Educatevi alla civiltà… capre!”.

E’ stato facile leggere, quasi immediatamente, la replica di decine di residenti del centro ofantino che hanno replicato al delegato mettiano, taluni con esternazioni altrettanto forti, altri con più diretti commenti del tipo “Sei cambiato! Purtroppo!” o “Il tuo post è davvero assurdo”, fino a giungere all’affermazione “Le capre ti pagano lo stipendio!!!”.

Difficile comprendere le ragioni istituzionali di una simile uscita pubblica di un amministratore, rappresentante dell’attuale governance cittadina e di coloro che hanno espresso la preferenza alle ultime comunali. Probabile immaginare che le recenti polemiche sulla ZTL e sulle proteste di numerosi cerignolani possano essere alla base dello sfogo.

  • Marlon

    Ma era davvero questo della ZTL il problema principale di Cerignola da risolvere in questo momento?
    A menon sembra.

  • osservatore

    Dovrebbe ripeterlo senza celarsi dietro i social….invece di un caprone sarebbe un cane con la coda tra le gambe….

    • Higuain

      No ste bun. Ti ha chiamato capre sul suo profilo con tanto di nome e cognome. Capra hahahaha

  • Cenzino

    …detto dall’assessore più incompetente che Cerignola abbia mai avuto…

    • Bevococacola

      VERO, VERISSIMO!!!!!!!!

  • pasquale

    perchè lui cosa si ritiene di essere
    andrebbe bene tutta cerignola ma dico tutta per eliminare questa indescrivibile persona ovviamente piu’ il nostro caro sindaco parassita.
    mi rivolgo alla parte sana di cerignola perchè non si farebbe una manifestazione per mandare a casa queste persone ? x la notizia web invece fate sempre servizi su questa citta e sul sindaco cosi se ne rendono conto di chi ci comanda e solo un parassita.

  • Franchino l’ imbianchino

    ASSESSORE BASTA LEI NON E’ DEGNO DI SEDERE SU QUELLA POLTRONA. SIA GENTILE, VADA VIA.

  • Cittadino deluso

    Un po’ capra, adesso, mi sento, ma solo per avervi dato il voto. Errore imperdonabile.

  • sieteinadeguati

    L arroganza e’ sempre figlia della pochezza culturale . Ma hanno le ore contate il popolo ormai li odia . Resta una domanda ma tu chi sei cosa hai fatto nella vita e dopo chi ti ricordera’? Ti rendi conto che non puoi uscire di casa che le capre ti sputeranno addosso? Nasconditi che e’ meglio

  • politanona ronzost

    lo venisse a dire in faccia…..gli ficco la testa nel suo c..o

  • deluso

    io non capisco perché vi sentite offesi, ma avete capito chi ve lo ha detto???? ma da uno che in vita sua si è occupato del vitto e della mensa dei militari e che tra qualche anno tornerà a fare quello, che vi aspettavate di avere in comune Gramsci, DiVittorio, Tatarella ?????? maledetto il giorno che li ho votati, mi sono fatto ammaliare da quattro sprovveduti incapaci.

  • Ospite.1

    Che imbecillè di Assessore .
    Ma ci rendiamo che paghiamo lo stipendio a gente del genere, ma come si permette di offendere i cittadini di Cerignola.
    Questo caprone.
    Uniamoci in una grande manifestazione popolare mondiali a casa questi ignoranti , caproni, dovrebbero andare tutti al 61 bis per come stanno riducendo la città è messa in mano a chi li ha votati per fare i comodi propri.
    VERGOGNAAAAA

  • Civilrazionale

    Non ditemi che nell’esercito Italiano militano geni come questo co..gl..ne!!!
    Povera Patria!
    L’ unico servizio per la comunità che può offrire, e per cui non dovrebbe vergognarsi di prendere lo stipendio a fine mese, è quello di mettersi a disposizione in piazza per essere preso a calci nel deretano da qualsiasi cittadino voglia sfogare il proprio disappunto per l’operato del Sindaco: non immaginate che ottimo ed efficiente servizio di reportistica potrebbe essere…
    Sindaco prendi in considerazione questa opzione !