E’ circolato nelle ultime ore in città un volantino, affisso su ogni muro e distribuito a mano, in cui si annuncia un presidio di protesta nei confronti della tanto osteggiata ZTL.

«Lunedì 6 a partire dalle ore 9,00 si organizza un presidio in Piazza della Repubblica, nei pressi del palazzo Municipale, in virtù del disagio che tale disposizione ha arrecato alla cittadinanza tutta. Invitiamo tutti i cittadini, forze politiche, forze dell’ordine, istituzioni scolastiche ed enti pubblici inclusi, a manifestare contro questo autentico “scempio”».

Questo il contenuto del foglio intitolato «No alla ZTL. Si al ripristino della viabilità» a firma del Comitato dei Commercianti del Centro di Cerignola.

CONDIVIDI
  • il guastafeste

    concordo pienamente col volantino: QUESTA ZTL È UNO SCEMPIO e insieme ad essa SONO UNO SCEMPIO I NUOVI SENSI UNICI, soprattutto all’altezza di via Bologna. Occorre un presidio in P.zza della Repubblica non solo domani, occorre un presidio che sia permanente, coadiuvato da altre iniziative, fino a quando le cose non cambieranno sostanzialmente. UNITI SI PUÒ CAMBIARE!!

    • Un commerciante

      È meno male che non è stata fatta la zona pedonale come in tutte le cittadine italiane! Altrimenti i bravi cerignolani avrebbero messo a ferro e fuoco la città!! Non meritate niente!! NIENTE!! Solo delinquenza! Nemmeno modificare, addirittura eliminarla totalmente. tornate nelle caverne.

      • Mariolino

        ve vinn i paten
        chiude quella boccaccia

  • il guastafeste

    ma questa ZTL a cosa serve in pratica se poi i danni e i disagi che arreca sono di gran lunga superiori ai suoi benefici?.. e poi.. quali sarebbero i benefici?? respirare aria più pulita? Non credo proprio che chiudere al traffico un tratto di strada risolva assolutamente il problema. Facciamola pure quest’area pedonale ma che sia limitata ai week end, che non sia così estesa e che si ripristino gran parte dei sensi unici e dei doppi sensi che c’erano prima… e allora sarebbe una buona cosa. Oppure la ZTL ha altri motivi di esistere, motivi che a noi, non addetti ai lavori, ci sfuggono??

    • Civilrazionale

      Infatti.
      Questi ignoranti e CAPRE che lhanno pensata avranno qualche problema a fare 1+1. La ztl va benissimo , anche in settimana, perchè cmq vale solo la sera e i festivi, periodi in cui la macchina non serve per chi lavora. Invece proprio per chi lavora e quando la ZTL non è attiva tutti gli altri stravolgimenti non hanno alcun senso!!! Chiudere il corso dalla strada larga fino al convento sarebbe stata la soluzione più intelligente e digeribile da tutti. I sensi unici introdotti sono inutili, dannosi per lambiente perchè obbligano a giri inutili allungando il tragitto e quindi il combustibile bruciato, dannosi per la salute dei cittadini e nel breve termine lo sarà anche per chi li governa.
      Un esempio pratico: provate ad andare da via Aurelio Saffi a via Mameli o fare il viceversa, è un odissea!!
      Aggiustate il tiro CAPRE, e la ZTL sarà un ottima cosa!

  • Tina

    Su face casualmente ho visto da chi è partita questa protesta e da chi è partito il discorso scritto. Conoscendo il soggetto,questo comunicato non è opera sua.
    Avranno delegato qualche professionista a scrivere il testo.
    Non vi nascondete dietro un PC,nella vita reale la gente vi conosce.
    Siete alla stregua di Bevilacqua

    • Pietro Merafina

      e chi telo fa credere. io ora sono qui difronte a te. ma tu sei essere umana ho sei un robot umano ai comandi come lo sono i soggetti giuridici con personalita giuridica ????

  • Mariolino

    E DALL DALL LUNEDI SO MAZZET A TUTT QUANT

    • Onest

      M fe rerrrrr . La ztl si farà è basta evogh a sgularv hahaha. La Cerignola civile è contro di voi. Sparaquagh

      • Il ribellione

        C vedeim cre matin !!!!

      • Disonest

        kitemmurt

        • Onesto2

          A te e kitestramelamurt

          • Disonest

            A te e a quedda zoccl d mamt, tu si nu chiein d corn