Nella diciottesima giornata del campionato di serie C femminile, la Tecnomaster.biz Pallavolo Cerignola trionfa sull’Orta Nova per 3-0. In una delle partite più agevoli della stagione, la grinta delle “pantere” emerge ed avvolge il cuore del suo pubblico, con prestazioni di alto livello nonostante l’assenza del capitano Tortora. Per l’occasione, mister Valentino schiera: Romano, Bellapianta, Santo, Albanese, Gagliardi, Giancane e Casalino nel ruolo di libero. Per le avversarie: Bellernia, Castelluccio, Frate, Schiavone, Gesualdi, Serafino e Maielli.

Già dai primi istanti del match, si intuisce che per la Pallavolo Cerignola sarà una passeggiata: Giancane si porta avanti con attacchi dal centro, Santo due volte a segno alla battuta e Romano domina sottorete prima con un primo tempo, poi con una fast alzata dalla Gagliardi. Continuano a marciare spedite le ofantine, con un’agguerrita Giancane: altro primo tempo vincente che firma il sedicesimo punto fucsia, poi c’è l’ingresso di Rubino al posto di Albanese. Bellapianta (pallonetto da posto 4) e l’ace di Giancane concludono il periodo col punteggio di 25-14. In un Pala “Dileo” gremito, nel secondo parziale le ragazze di Valentino non abbassano la guardia, con attacchi avvincenti ed una difesa impenetrabile: Bellapianta in diagonale, Romano marca il punteggio con un’ulteriore fast vincente. Anche Gagliardi è precisa al servizio, mentre Bellapianta domina in prima linea: tre attacchi consecutivi da posto 2 che non lasciano scampo alle ortesi. La maestosa fast della Romano (25-14) manda le squadre al nuovo cambio di campo.
La terza frazione ricalca le precedenti: Tecnomaster.biz impeccabile, con le cerignolane micidiali con Gagliardi dai nove metri ed un attacco di Albanese. Su un Ortanova rassegnato, Bellapianta spinge con un lungolinea e Santo buca la difesa ospite in diagonale da posto 2. Tra errori in fase di costruzione ed una retroguardia imprecisa, le biancazzurre si inchinano definitivamente alla fast della Giancane ed al pallonetto di Rubino. Il 25-11 consegna alle fucsia un nuovo successo che consente di mantenere la vetta: nel prossimo turno, la Pallavolo Cerignola sarà di scena a Corato.