Brutto incidente intorno alle 23,30 di ieri 10 marzo sul corso cittadino nei pressi di viale Roosevelt. Dalle prime ricostruzioni l’impatto pare sia avvenuto all’altezza di via Santa Maria del Rosario – parallela di viale Roosevelt – dove si sono scontrati un ciclomotore che sembra percorresse corso Garibaldi (a quell’ora è attiva la Ztl, ndr) e un’autovettura, una Clio di colore scuro, che si immetteva sull’arteria a traffico limitato.


I due ragazzi a bordo del ciclomotore sono finiti tra i pali del varco Ztl, alcuni dei quali sono rimasti divelti. Per soccorrere i ragazzi, immobilizzati al suolo, si è reso necessario l’intervento di due ambulanze. Secondo le prime testimonianze pare vi siano traumi di media gravità. Nelle prossime ore ulteriori aggiornamenti sulla vicenda.

CONDIVIDI
  • pasquale

    Ora pagassero I danni fatte alle attrezzature oltre che le multe.

  • cittadino

    Sicuramente la colpa di tutto ciò non è certo la ZTL, ma la solita arroganza e inciviltà dei cittadini. La mia paura è che questa estate non potrò certo stare tranquillo lasciando i miei figli liberi per il corso, perchè ci saranno le solite scimmie che con i motorini schizzeranno .

    • Senza speranza

      Queste sono parole sacrosante! Non so come sia andata e non ci metto bocca, ma che in giro ci siano bestie che corrono a più non posso con auto e moto questa è realtà.Quei pali vanno eliminati! Non servono, se ci sbatte una macchina contro si piegano ugualmente(questo era lo scopo).Ma visto che come per gli autovelox le bestie cerignolane di mxxxx li hanno distrutti tutti, qualcuno ha ritenuto di mettere i pali a protezione, sbagliando. Il problema non è la ZTL in se..ma sono i cerignolani che non accettano e mai accetteranno limiti alla loro bestialità!!! P.S. Spero di cuore che i ragazzi stiano bene.

    • ariannama00

      Premettendo che dare questi appellativi alle persone che nemmeno si conoscono, per il mio modesto parere è da ignoranti, “le scimmie” in questione le ho conosciute personalmente e posso assicurarti che sono ragazzi di buon cuore, molto educate e che sì, si divertono sui motorini;inoltre ci sono salita insieme, e ti dispiacerà sapere che sono anche molto responsabili. Nessuno ha detto che non abbiano sbagliato, ma non credo proprio vorresti ritrovarti nella situazione delle loro famiglie, con un figlio in coma. Quindi prima di dare aria alla bocca parlando di situazioni che non ti riguardano fatti un profondo esame di coscienza, perchè siamo bravi tutti a criticare!

  • Giuseppedeifosso

    Se non c’erano i ztl la gente non scappava 😠 per paura della multa
    E Adesso il corso e chiuso

    • senzaalibi

      tu sei una di quelle scimmie

      • Giuseppedelfosso

        No mi dispiace
        Non sono una persona che scappa con l’auto

      • Martinabarile000

        Ma ti svegli? Ma anziché insultare gente che nemmeno conosci mettiti nei panni delle famiglie, razza di cinico schifoso che non sei altro, la scimmia qua sei solo tu mica loro!

    • Onesto

      Ma che raggionamenti sono , allora io dico che se non c’e la guardia avanti alla banca faccio la rapina senza sparare

      • Giuseppedelfosso

        Questo è un altro ragionamento

  • SCar636

    …evitiamo commenti stupidi: uno dei ragazzi è in coma.

  • il guastafeste

    quei pali a protezione delle telecamere ZTL è giusto che ci siano ma innanzitutto gli va data una mano di vernice (visto che sono indecentemente arrugginiti ) e poi vanno opportunamente segnalati, non lo dico io… lo direbbe il codice della strada, almeno credo!!

    • Eleuterio

      Lo dice il CdS ma lo dice sopratutto il buon senso! Per poter proteggere il palo della ZTL devono essere pali pieni e interrati per almeno 1/3 della loro lunghezza e non credo sia stato fatto, nonché Verniciati di un colore rifrangente! Oggi ho visto i banchetti per la raccolta firme per indire il referendum…che dire..la gente crede ancora che ci siano politici che a Cerignola si prodigano per il bene comune e non per il potere.