Il Comitato “Insieme per la Legalità” ha indetto per la giornata di domani, venerdì 17 marzo, una manifestazione cittadina per rompere il muro di silenzio e indifferenza, a sostegno della legalità. La manifestazione si articolerà in due sessioni: la mattina alle 9:30 raduno in piazza Duomo, saluto del Vescovo Mons. Renna e partenza del corteo, che terminerà in piazza della Repubblica, sotto il Palazzo di città. Al corteo parteciperanno gli alunni e i docenti delle scuole di Cerignola, le delegazioni delle Forze dell’ordine, le associazioni sportive, di volontariato, di categoria e tutti i cittadini che vorranno manifestare a sostegno della legalità. Il pomeriggio, alle ore 16:30, sarà aperto un tavolo tecnico, con dibattito moderato da una giornalista del Comitato e stesura finale di un documento contenente le proposte in tema di legalità e sicurezza formulate dal Comitato, da sottoporre alle istituzioni e autorità competenti.

Al tavolo tecnico parteciperanno il Presidente della Provincia di Foggia Francesco Miglio, le istituzioni locali invitate, i dirigenti delle Forze dell’ordine, il provveditorato di Foggia, i dirigenti scolastici di Cerignola, le associazioni invitate e tutti coloro che vorranno offrire il proprio contributo. Si invita di cuore tutta la cittadinanza a partecipare attivamente e condividere i valori promossi dal Comitato attraverso la manifestazione di domani. Si ringraziano sin d’ora i partecipanti e si raccomanda l’utilizzo di un fazzoletto bianco intorno al braccio durante il corteo che si articolerà per le vie cittadine, come segno di adesione al Comitato che, come la Legalità, non ha colore.

  • SAVINO

    Saranno in pochi, pochi veramente. Dovete mettervelo in testa che la maggior parte della popolazione di Cerignola non é assolutamente per la legalità, anzi, a loro conviene molto di più l’illegalità. Perdete solo tempo………………….