Il Presidio Cittadino di Libera. Associazioni nomi e numeri contro le mafie ringrazia il nascente comitato “Insieme per la legalità” per l’invito a partecipare alla manifestazione del 17 marzo p.v.. Guardiamo con positività alle iniziative che partono dalla cittadinanza con l’obiettivo di porre in luce temi fondamentali per la civile convivenza e il rispetto della libertà altrui. Sappiamo che la criminalità, organizzata e non, rappresenta da lungo tempo una piaga del territorio e cerchiamo, con la nostra azione quotidiana, di raccontare quanto la legalità rappresenti una opportunità necessaria per la crescita e lo sviluppo culturale ed economico della nostra città.

Ciascuna associazione, cooperativa e singolo socio aderente al Presidio sarà libero di partecipare alla Vostra iniziativa, nel pieno rispetto dell’autonomia che caratterizza questa Associazione. Ci auguriamo che iniziative come questa raccontino una presa di coscienza collettiva, che possa sostanziarsi in scelte quotidiane improntare alla corresponsabilità e al rispetto del bene comune, evitando di esaurirsi sulle ali di una emotività, per quanto legittima, dettata dagli ultimi eventi.

Cogliamo l’occasione per invitare a nostra volta il Comitato e i suoi aderenti alla “XXII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, che avrà la sua sede regionale a Bari il 21 Marzo p.v. e che rappresenta per noi e, per tutto il Paese, il momento fondativo del nostro impegno.

CONDIVIDI
  • perpLesso

    lodevole evento ma si vocifera che ci sia il piddì dietro, sarà un caso che l’associazione Libera avalla tutto ciò che viene da quell’area??

  • TONINO

    E’ UNA INIZIATIVA IMPORTANTE AL DI LA’ DI CHI C’E’ DIETRO. ANZI I PARTITI TUTTI DEVONO SOSTENERE QUESTA INIZIATIVA CHE INTERESSA TUTTI.