More

    HomeEvidenzaCuore e tecnica: la Cav Libera Virtus batte 3-1 Brindisi San Vito...

    Cuore e tecnica: la Cav Libera Virtus batte 3-1 Brindisi San Vito e vola in classifica

    Una gran rimonta nel quarto set ha portato al successo pieno, nel tripudio del pala "Dileo"

    Pubblicato il

    La Cav Libera Virtus torna a vincere in casa e ha la meglio sul Brindisi San Vito per 3 set a 1. Nella gara valida per la settima giornata di ritorno, le emozioni non sono mancate: Martilotti manovra il gioco a suo piacimento con bordate d’effetto e colpi da seconda linea, mentre le compagne Costantini e Di Candia infiammano il Pala “Dileo” con prestazioni di alto livello in attacco e in difesa. Le ofantine di Albanese e Dilucia sono scese in campo con: Altomonte, Costantini, Piemontese, Giordano, Martilotti, Di Candia e Tribuzio. Capozziello ha schierato le ospiti con: Della Rosa, Labate, Diviggiano, Romano, Basciano e Della Rocca nel ruolo di libero. Nel primo set le scintille non mancano: le padrone di casa vanno al primo timeout tecnico con un punto di vantaggio grazie alle bordate firmate dalla Costantini; il Brindisi San Vito inizia a mettere giù palle vincenti: Diviggiano schiaccia con successo su Tribuzio, Romano supera il muro gialloblu, Della Rosa manda le squadre alla seconda interruzione tecnica con le ospiti avanti attaccando di seconda. Continuano a dettar legge le brindisine in attacco e quando il tabellone segna il 17-20, Labate riesce a fermare a muro Di Candia e Giordano in due occasioni differenti: si conclude sul 21-25, dopo l’attacco out di Martilotti.

    Apre in bellezza il secondo parziale Costantini con una bordata laterale, seguita da Di Candia dal centro: una serie di fischi arbitrali mette a dura prova i nervi delle virtussine (due invasioni di Altomonte e Giordano ed un attacco out di Costantini). La Cav però riduce di netto gli errori e va a segno con Di Candia in fast e con un ace sporco e con Martilotti mediante un pallonetto. La Libera Virtus ingrana la marcia e inizia a macinare punti: Martilotti martella da zona 4 in più di un’occasione e Piemontese blocca Romano a muro (19-16). Nelle battute finali, Matte prende il posto di Di Candia e i risultati non tardano ad arrivare: la brasiliana realizza immediatamente in fast, Altomonte sigla una battuta vincente e Giordano firma il lungolinea del 25-21 per il pareggio. Nella terza frazione Cerignola diventa implacabile: Di Candia è sempre solida a muro, Costantini e Martilotti impartiscono lezioni in prima linea. Piemontese mette a segno il decimo punto, Diviggiano e Labate tentano di recuperare ma la pipe di Martillotti e il muro di Costantini ristabiliscono le giuste distanze (18-13). Con una impeccabile fase muro-difesa, le gialloblu ampliano il divario: pipe Costantini, schiacciata laterale del capitano e col rientro di Matte si cambia campo con le locali a ribaltare la situazione (25-17).

    Il quarto periodo è il più bello ed avvincente dell’incontro: a Martilotti rispondono Diviggiano e Romano: il Brindisi allunga le distanze, sfruttando un momento di appannamento delle atlete di Albanese (7-14). Il coach virtussino cambia: dentro Lanza e Matte rispettivamente per Giordano e Di Candia; pian piano si registra una ripresa, anche se le biancazzurre restano avanti. Lanza entra con prepotenza nel campo avverso, Matte blocca la Basciano, così come Martilotti: Brindisi è sul 20-23, ed è lì che il grande cuore della Cav. Martilotti suona la carica, trascinando le compagne in prima linea: colpo in parallela, diagonale perfetto ed infine ai vantaggi chiude il match con un ace ben piazzato sulla linea laterale (26-24). Vittoria fondamentale per le ofantine, che ora sono da sole al comando della classifica con due punti sul Manfredonia (che ha una partita in più): nel prossimo turno, una sfida in trasferta abbordabile sul campo del Pescara.

    CLASSIFICA ALLA VENTESIMA GIORNATA

    Cav Libera Virtus Cerignola 47; Sebilot Manfredonia 45; Grotte di Castellana 43; Brindisi-San Vito Volley 42; M2G Solution Asem Bari 37; Volley Virtus Orsogna 34; Assitec 2000 Sant’Elia 30; Pvg Bari 28; Coged Teatina Chieti 18; Pallavolo Minturno 16; Realcaffèmoka Sirs Sabaudia 13; Dannunziana Pescara, Polisportiva Cisterna 88 3.

    Ultimora

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...

    Scoperte le nuove pietre d’inciampo in piazza della Repubblica a Cerignola

    Sono state scoperte le nuove pietre d’inciampo in Piazza della Repubblica dedicate alla memoria...

    Grano, prime luci in fondo al tunnel, CIA Puglia: “Ma il valore deve ancora crescere”

    “La prima, parziale ma significativa risalita delle quotazioni nelle Borse Merci di Foggia e...

    Il “Cristo rosso” di Cerignola, figura emblematica dei riti della Settimana Santa

    La figura più emblematica dei riti della Settimana Santa di Cerignola è il penitente...

    Online a Cerignola il bando per le giovani imprese intitolato alla memoria di Donato Monopoli

    È online sul portale istituzionale del Comune di Cerignola il bando dedicato alla memoria...

    Presso il polo universitario Ersaf di Cerignola il vice Ministro Cirielli

    E' arrivato a Cerignola, nel pomeriggio di lunedì 25 marzo, il Vice Ministro degli...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...

    Scoperte le nuove pietre d’inciampo in piazza della Repubblica a Cerignola

    Sono state scoperte le nuove pietre d’inciampo in Piazza della Repubblica dedicate alla memoria...

    Grano, prime luci in fondo al tunnel, CIA Puglia: “Ma il valore deve ancora crescere”

    “La prima, parziale ma significativa risalita delle quotazioni nelle Borse Merci di Foggia e...