Sabato 25, domenica 26 marzo, e a seguire l’1 e 2 Aprile, presso il salone della parrocchia “B.V.M. Del Buon Consiglio”, a Cerignola, andrà in scena la commedia in tre atti “Non ti pago!”, storico capolavoro del maestro Eduardo De Filippo.

La rappresentazione è stata organizzata dal gruppo famiglie della parrocchia che, animato dalla passione per il teatro, in particolare per le opere di Eduardo, negli scorsi anni ha già portato sul palco altri grandi capolavori,sempre di De Filippo, come “Napoli Milionaria”, “Natale in casa Cupiello” e “Miseria e Nobiltà” di Eduardo Scarpetta, padre del maestro partenopeo.

La regia è stata curata da Leonardo Lavecchia, oltre che autore delle musiche mentre Francesco Chiappinelli e Marco Bellino si occuperanno di audio e luci.

«“Non ti pago!” è una commedia che parla della famiglia – spiega in esclusiva per lanotiziaweb.it il regista Leonardo Lavecchiae la racconta con una punta di comicità per certi versi limitata ma comunque molto pungente».

Rappresentare questa commedia non è stata una scelta casuale: «Questa compagnia è nata con lo scopo di riqualificare il senso della famiglia, non a caso tutte le commedie da noi inscenate hanno come tema quello della famiglia, e vogliamo portarla avanti in questo modo». 

Nessuno degli attori coinvolti è un professionista: una compagnia di amici – nata anche per merito dell’ex vice-parroco don Michele de Nittis e della regista Chiarastella Cifaldi – accomunati da una passione comune che tuttavia «si impegna con grande sacrificio facendo emergere questo gruppo fantastico che continuerà anche in futuro a dedicarsi con passione al teatro». 

Per prenotare i biglietti ed ulteriori informazioni rivolgersi in parrocchia.