Giovedì 23 marzo è stato indetto uno sciopero generale, con invito a commercianti, artigiani e professionisti ad unirsi ad una serrata pomeridiana. Il comune mette a bilancio 6 mln di euro in multe, che a prima vista potrebbero sembrare una utopia ma al contrario sono ampiamente raggiungibili. Una ZTL lunga tutto il corso principale, che spacca in due la città, una viabilità che viene totalmente stravolta e ridisegnata, rendendo impossibile il transito in centro e creando caos e smog nelle strade secondarie, a cui si aggiunge una cronica mancanza di parcheggi ed il risultato è ampiamente garantito. A questo quadro, già di per sé fortemente penalizzante, si aggiunge un aumento della TARI del 18% che tutti i cittadini, commercianti compresi, dovranno pagare per l’anno in corso. Lacrime e sangue per tutti!

All’uopo invitiamo tutti i cittadini al corteo, che partirà da Piazza del Carmine alle 17,30 per giungere presso Piazza della Repubblica (Palazzo di Città), facendo sentire il proprio dissenso verso una Amministrazione che ha dimenticato quanto essenziale sia ascoltare le “ragioni” di tutti.

https://www.facebook.com/Comitato-commercianti-centro-di-Cerignola-1774384269544507/

69 COMMENTI

  1. wow che bravi questi commercianti di cerignola tutti riuniti in questo fantastico comitato per far cosa ? Protestare contro una ztl .
    E se facessimo un comitato dig ente comune per protestare CONTRO I COMMERCIANTI che DA SEMPRE a CERIGNOLA SFRUTTANO i LAVORATORI ?
    Sarebbe una proposta costruttiva ?

    • Ma no, quando gli tocchi le tasche sono tutti santi. E poi..le ragioni DI TUTTI ? Ma tutti chi? I commercianti forse è nemmeno tutti a giudicare dal folto numero di negozi che non hanno esposto la locandina dell’evento sciopero!! E le persone che vogliono una zona senza macchine non viene ascoltata? Ma non c rumbet u c….! W la ZTL

  2. Speriamo in un bel flop con buona pace di commercianti miopi e opposizione strumentalista!!! E con buona pace anche di questa testata giornalistica che da sempre parteggia PD.

  3. Poveri ignoranti.
    Per questo metta ha vinto il suo scopo di fare il Sindaco e fanon bene i suoi seguaci in giunta a chiamare capre .
    Ma capre sono tutti quelli che li hanno votati

  4. Se se tutti conyro Metta che ha trasformato il palazzetto in aziende private ..murtacc a ghedd e cum no mor

  5. Sindaco non ascoltare a nessuno vai avanti cosi la maggioranza dei cittadini sono con te

  6. Pazzesco si sciopera per la ztl e non per la delinquenza, quando a Cerignola le attività commerciali sono oggetto di rapine anche violente che son diventate di dominio pubblico su tutti i media nazionali. La gente che non fa acquisti è perché non ha denaro da spendere non per la ztl.
    Città senza speranza ne futuro.
    Buona vita a tutti.

      • Voi parlate cosí forse perché il pass non lo pagate o forse perché siete ricchi sfondati o perché siete amichetti di qualche amministratore.

        • 30 euro annui!! Ma ti rendi conto di cosa dici? All’annooooo!! Ma non ti vergogni??!!!

          • É una questione di principio. Mi vado a mangiare una pizza in piú a quelle che già mi vado a mangiare ma al sindaco & co no glie li voglio dare. Vergognati tu che ti dicono abbassati i pantaloni e te li abbassi. Sicuramente sei pure un pezzente e rifiuto umano che non si vede nemmeno mai per il corso a piedi come in macchina ancora consumi la benzina e domani non puoi mangiare.

          • Ahahhahaah nemmeno immagini quante volte ti posso comprare, poveraccio senza educazione.Devi pagare pezzente!!

          • Pezzente sei tu che vai a fare il lecchino. Probabilmente tu aspetti sotto al comune e ci mandi tua moglie a parlare col sindaco. Moca s fnesh cum vaveta sce ascunnenn..e già mo non vi vediamo in giro che siete come i lebbrosi.

      • Presuppongo che pagare 30€ l’anno non sia una cifra da ricchi sfondati specie per chi ha il privilegio di vivere sulla via più importante della città’, scusate se sbaglio.

        • Basta che vi mettete daccordo: uno dice che la gente non ha soldi per spendete tu dici che trenta euro non sono molti. Poi potete pure raccogliere le firme dei favorevoli e metterci la faccia. Dopo di che fate una colletta e accollatevi voi le spese per i pass dei residenti e negozianti.

    • DISAMINA LUCIDA ED ONESTA.
      SI SONO FATTI STRUMENTALIZZARE DAL PD CHE OGGI GRIDA AL FINACO DEI COMMERCIANTI, DOMANI QUANDO ANDRANNO SUL COMUNE GLI GIRERANNO LE SPALLE COME SEMPRE HANNO FATTO.A ME LA
      ZTL PIACE E NON SOLO A ME! SIAMO IN TANTI! RASSEGNATEVI!! SIAMO NOI CHE COMPRIAMO DA VOI!! SE FATE LEVARE LA ZTL POI NON LAMENTATEVI SE PER RIPICCA NON ENTREREMO PIÙ NEI VS NEGOZI.

      • E voi non lamentati se i negozianti che pagano l’ immondizia e tasse chiudono e poi il comune non avrà i soldi per pagare tanti stipendi e cose varie. Rassegnatevi voi. Gli imprenditori con le loro tasse e le loro sponsorizzqzioni sono il motore della cittá.

        • Cerignola ha 60.000 abitanti X 500 commercianti ….. ma mi faccia il piacere diceva Totò

          • devi andarti a comperare pure l’acqua minerale al grandapuglia…incosciente e talebano

          • Ma proprio 60000 abitanti non possono stare a guardare quindici cicognini afflitti e abbandonati.

          • Che pena 500 persone alla manifestazione il resto se ne fregano proprio hahaha. W ztl e la civiltà

          • neanche sai contare fino a cento…non so come hai fatto a contarne 500….incrocio tra un caprone ed una cicognina

  7. Ma i commercianti del comitato sono in regola con il trattamento dei lavoratori nellecloroattività? O è tutto in nero?

  8. Quelli del comitato sono quelli che sono stati sempre omertosi sulla mafia,sulla legalità e cose varie.
    Pensano so alle loro tasche.
    Credibilità zero.

    • Esatto,mai una parola contro mafia e illegalità. Non sono credibili. Comitato fuffa !

    • LA CITTADINANZA LI DARA’ LA RISPOSTA, SARANNO SOLO I COMMERCIANTI CHE HANNO I LORO NEGOZI DAL CARMINE AL CONVENTO, IL RESTO RESTERA’ APERTO. RISPONDEREMO COME HANNO RISPOSTO LORO ALLA MANIFESTAZIONE DELLA LEGALITA’. SPERIAMO CHE COMINCINO A FAR RAPINE NEI NEGOZI CENTRALI COSI’ AVRANNO UNA RISPOSTA ALLA LEGALITA’ BEN VENGA.

  9. Chiunque oggi partecipera’ a questa marcia sara’ riconosciuto come un ignorante e vi spiego perchè : la ztl , seppur con qualche correzione che va fatta, è INNOVAZIONE.
    Il comitato è solo una pagliacciata, il 90% di sta gentaglia paga 20 euro i dipendenti per 10 h lavorative.
    Io non voglio il comitato , voglio una ztl un po modificata, voglio la finanza che fa chiudere o che perlomeno multa tutte le attività che SFRUTTANO I LAVORATORI PER 20 EURO FACENDOLI LAVORARE COME BESTIE PER 10 ORE, voglio piu’ forze di polizia a tutelare la brava gente che subisce furti e rapine dai vandali , altro che chiacchiere !
    Apret l’ucchj che non è mai troppo tardi , state lontani da sta gentaglia !

    • E’ il vero problema, il grande problema di Cerignola e del Sud!!!! Lo sfruttamento della manodopera!!!! “Stipendi” da fame, maltrattati e sfruttati, i sindacati non vedono, non sentono, tutti tacciono.

  10. La cosa triste, condividendo quanto letto dai favorevoli alla Ztl, è che in tutta questa pagliacciata c’è un partito politico ( PD) che specula e si costruisce un tozzo di campagna elettorale .
    Tristezza infinita

    • Grande Geremia!!! Lo sto ripetendo all’infinito ma sono troppo stupidi per capirlo!!

  11. In questa manifestazione si chiederanno le dimissioni del sindaco(per una ztl) leggevo .
    Nel video si notano negozi senza clientela e macchine che sfrecciano li davanti : 1) ma che volete dimostrare ? la gente deve entrare con la propria auto nel negozio per fare compere ? Oppure data la crisi, gli acquisti sono calati(non siamo tutti ricchi) ? 2) Che mi rappresenta quel fiocchetto viola sul volantino ? Ma almeno sapete il senso del viola sul fiocco di protesta ? Il viola è conforme alla lotta contro l’epilessia . Che centra tutto questo con una ZTL ? Siete solo un cumulo di ignoranti arretrati , e odiate il progresso proprio perchè non fa per voi, non sapreste reggerlo e amate nuotare nell’arretratezza perchè solo quello potete fare .
    Capite perchè questo comitato fa ridere e capite perchè da parte della stragrande parte della gente intelligente avrete sempre e solo INDIFFERENZA ?
    Buona giornata

    • non si chiederanno le dimissioni del sindaco! Si chiederà di rivedere il progetto ZTL e viabilità! Ma tu sei un’altra estremista che tutto sa sui fiocchi e sui loro significati! sentiamo…che titolo di studio hai tu che chiami ignoranti un’intera categoria di lavoratori?

      • lavoro onestamente e da persona intelligente, so le come stanno , CAPRONE !
        Se sei una CAPRONE ANALFABETA la colpa è solo tua .
        Istruisciti , CAPRONE !
        la categoria lasciala perdere, mia sorellla ha un attivita’ e non ha aderito a niente !
        Non tutti hanno aderito , CAPRONE !
        Protestate per le cose serie , CAPRONE ANALFABETA !

  12. Per caso oltre al pluripregiudicato organizzatore c’e’ anche gente onesta nel comitato che ha organizzato lo sciopero ?

    • sei disinformato. Il comitato è apolitico ed apartitico. non scrivere a vanvera se non sai e non conosci. vai a leggere sul profilo fb “comitato commercianti centro cerignola” e prima di parlare…documentati

      • Ignorantone , il primo a far circolare un volantino , per di piu’ su un social è proprio quel pluripregiudicato che ha un attivita’(riciclata come tutti sanno) , il comitato non è credibile ed è solo fuffa .
        la gente di cerignola per bene, che non siete dic erto voi,sa come e cosa fare !

      • Le parti di questa protesta sono 4 :
        Quel pluripregidicato che ha fatto circolare quel volantino su quel social .
        Quei tre dementi .
        Quel partitino che ha strumentalizzato con demenza l’argomento.
        E i cretini ignoranti(poveri loro mi dispiace che sono cosi) che se ne vanno appresso.
        In altre parole : la mnnezz du paes .
        Noi gente per bene siamo distanti da tutto cio.

  13. Scommettiamo che oggi il Pd fa quello che ha sempre fatto ?
    Ovvero , captare qualche caso e strumentalizzarlo, mandare davanti i fessi a sollevare polveroni( i trei idioti , i commercianti analfabeti approfittatori evasori fiscali, i cittadini limitati di cervello) e gestire dalla retrovie queste situazioni?
    Vincita facile , quota 1,05 .

  14. Un pluripregiudicato locale, avente un attivita’ , riciclata naturalmente con pagamenti in nero e chissa’ quante evasioni fiscali, che da il via a una protesta cittadina?
    Non ci sono piu’ parole per descrivere il disagio sociale e il degrado di questo paese.
    Lo Stato intervenga prima che sia troppo tardi

  15. grazie a tutti coloro i quali hanno scritto un commento contro i commercianti.abbiamo capito che abitate tutti in piazza della Repubblica…sappiamo come manipolate l’informazione…l’avete fatto anche in campagna elettorale, ma il tempo della censura è finito molti anni fa! in bocca al lupo cicognini…arriverà presto il tempo in cui non sarete più nessuno..perché già non siete nessuno!

  16. ma i PRLURIPREGIUDICATI che fanno circolare cose sono credibili ?
    Pensa tu se poi devono pure immischiarsi nell’organizzazione di una manifestazione.
    Come diceva tTotò , ma mi faccia il piacere , lei e quella marmaglia intera.
    PPPPPuuuuuu iaccccccc

  17. I DELINQUENTI lontani da tutto cioì che riguarda le attivita’ di noi gente per bene , poi qualche altro commerciante molto dubbio faccia quel che vuole.
    Non NON ABBIAMO ADERITO A QUESTA PAGLIACCIATA .
    I problemi sono altri , non una ztl .

  18. -Un ignorante che voleva fare il sindaco
    -Un pregiudicato che fa il commerciante
    -Un pagliaccio che fa il commerciante il politico e il presidente di categoria …
    Dopo i forconi questa è l’ennesima dimostrazione che il paese e’ in mano a delinquenti ed ignoranti che pensano di poter decidere le sorti di un paese che nn riesce a civilizzarsi…
    Alle manifestazioni si aderisce per libera scelta e non per paura di ritorsioni …
    Non mi piace la ztl ma ancor meno mi piacciono questi ” masanielli” dei poveri

Comments are closed.