Ieri mattina è stato inaugurato dal Sindaco e dall’Assessore alle politiche giovanili e Sport Carlo Dercole il nuovo spazio sportivo all’interno della Scuola Media “G. Pavoncelli”. Un’area interamente recuperata e restituita alla fruibilità degli alunni e delle associazioni sportive di Cerignola. L’intervento è costato 85.000 Euro per la realizzazione di una pista di atletica, un’area attrezzata per il salto in lungo ed un campo di basket ad un canestro per la pratica dello streetball.

Gli interventi di riqualificazione delle aree ed il rispettivo recupero sono la giusta ricetta per la creazione di spazi aperti da dedicare ai giovani, per dare occasione alle associazioni di espletare le proprie discipline ed esercitarsi nelle attività sportive ed, infine, per costruire un tessuto di aggregazione prima sportivo e poi sociale. L’Amministrazione Comunale, pienamente soddisfatta di quanto realizzato, continuerà nell’azione di riqualificazione e recupero convinta che ogni piccola area restituita alla Città è un tassello aggiunto al puzzle del cambiamento.

  • Un cittadino

    Innanzitutto l’amministrazione è solo proprietaria dello spazio, ma non ci ha messo un euro. I soldi arrivano dal CONI, quindi questa vanagloria mi sembra inopportuna. Poi, va precisato, che non è questa, ma la precedente amministrazione ad aver iniziato il progetto di riqualificazione. Andate a leggere le delibere.