Mercoledì 29 marzo si è svolta la cerimonia di inaugurazione dell’asilo nido comunale “Piccole Mani” di Cerignola, che sarà gestito dalla cooperativa aggiudicataria “Sanità Sociale”. All’evento hanno preso parte il sindaco di Cerignola, avv. Franco Metta, il parroco mons. Vincenzo Dercole, il vicesindaco con delega alle Politiche Sociali, Formazione e Politiche del Lavoro dott. Rino Pezzano, la responsabile dell’Ufficio di Piano dott.ssa Daniela Conte ed il dirigente del settore Politiche Sociali dott. Francesco Delvino.

“Con l’apertura dell’asilo nido comunale si concretizza un altro importante traguardo che quest’Amministrazione si era prefissata, attesa l’assenza di strutture di questo genere sul territorio. A maggior ragione se si considera che si tratta di servizi ai più piccoli non annoverati tra quelli considerati essenziali dalla normativa, bensì a domanda individuale e, pertanto, non obbligatori per i Comuni” ha dichiarato l’assessore Rino Pezzano, per il quale si pone “una pietra miliare in un quartiere importante e popoloso come il Torricelli, risultato per il quale -aggiunge- ringrazio tutti coloro che si sono adoperati per la finalizzazione dell’intervento”.

La straordinarietà della iniziativa è data anche dalla particolare congiuntura degli enti locali. “In un periodo in cui vi è una forte riduzione di trasferimenti da parte del governo centrale – continua Pezzano-, riuscire a rispondere con una oculata allocazione delle risorse e un aumento dei servizi alla famiglia rende appieno lo sforzo che questa Amministrazione sta compiendo per cercare di andare incontro alle istanze delle fasce più bisognose della nostra comunità”. La nuova struttura è realizzata in base ai moderni sistemi di costruzione dei nidi, dotata di locali luminosi ed accoglienti che consentono di coniugare confort e sicurezza per i più piccoli.

“Abbiamo messo in campo un intervento di civiltà per la nostra città che andrà a migliorare in maniera sensibile la qualità della vita numerose famiglie – conclude l’assessore-. Il nostro lavoro quotidiano è orientato alla creazione di quella offerta di servizi in grado di incrociare la domanda sociale della nostra comunità”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

  • Pasquale

    cosi vicini ma al tempo stesso cosi lontani sindaco e vice .
    Bravo sindaco fai bene a non fidarti di quell’ elemento , tutti abbiamo capito che si viaggia su due binari diversi mascherando il tutto agli occhi del popolo.
    Ma se vuoi essere ancora piu’ credibile quell’individuo devi metterlo fuori dalal giunta perchè di cambiamento non ha niente, anzi , porta come sempre , avanti la sua politica in vecchio stile,ovvero interessi su interessi .

  • Cosimo Matera

    BRAVO SINDACO, VUOI BENE AI PICCINI. STA BENE.

  • Sorteggio

    Bravo sindaco. Quando é stato fatto il concorso per chi è stata assunta? Avete fatto come il sorteggio del referendum delle trivelle?

  • John

    Comunque pezzano non si può’ guardare e sentire……e’ proprio ridicolo. Non sa dire 2 parole…..come cavolo ha fatto ad arrivare lì dove si trova oggi?? Mah!!!! Straraccomandato……

    • Maresciallo

      …………..é un saltimbanchi di professione, é bravissimo.

  • Disoccupata

    Possiamo sapere quando è stata fatta la gara per le assunzioni del personale??? che facciamo sorteggiamo gli scrutatori e invece i posti che contano li diamo agli amici??? Siete tutti uguali destra sinistra civiche siete solo un magna magna continuo. E lei sindaco ė peggio degli altri perché aveva giurato che con lei le cose sarebbero cambiate invece sempre la stessa musica

    • Ilenia

      informati e aziona il cervello ,io ho votato franco , a volte mi fa incazzare ma poi rifletto , basta guardare chi ha a fianco .. con certa gente devi stare attento , i tradimenti e i ricatti sono sempre dietro l’angolo .
      Tempo al tempo , una volta fatta fuori quella mela marcia le cose andranno sempre meglio.

  • camerata

    da notare la camicia nera del Duce Metta. E’ andato ad inaugurare i balilla.

    • Bevococacola

      Tu hai la camicia rossa, che non metti mai!!!!!

  • Giovanni

    Da notare l’espressione proprio da persona “Intelligente” di Pezzano, giuro che nella storia della politica locale mai ho visto un simile …. fammi stare zitto che è meglio !